Allestimento di uno spazio giochi per bambini all'interno dell'area verde A.S.P. "Muzi Betti": mozione dei consiglieri comunali del gruppo PD, Gionata Gatticchi, Roberto Brunelli, Maria Grazia Giorgi, Alessandra Forini, Monia Paradisi, Massimo
sala consiglio
21.11.2023 -

Allestimento di uno spazio giochi per bambini all’interno dell’area verde A.S.P. “Muzi Betti”: mozione dei consiglieri comunali del gruppo PD, Gionata Gatticchi,  Roberto Brunelli,  Maria Grazia Giorgi, Alessandra Forini, Monia Paradisi, Massimo Minciotti, Federico Bevignani e Domenico Duranti. “Premesso che, “nel corso della commissione consiliare competente convocata a seguito dell’insediamento del nuovo c.d.a. dell’A.s.p. Muzi Betti, abbiamo appreso ed apprezzato l’intenzione di valorizzare la struttura e concentrarsi sul benessere degli ospiti con appositi nuovi progetti; nelle recenti occasioni di eventi organizzati nella struttura, numerose persone con bambini hanno trascorso insieme agli ospiti importanti momenti di svago”. “Ritenuto che, “siano senz’altro positive tutte le iniziative volte a rafforzare il legame tra i cittadini e la comunità degli ospiti della residenza; considerato che – si legge ancora nella mozione - le aree verdi e gli ampi spazi esterni della struttura non sono sufficientemente dotati di attrezzature e giochi per l’intrattenimento di bambini, che risulterebbero necessari al fine di favorire ed incentivare i cittadini ad una maggiore frequentazione di questo luogo nell’ottica di renderlo più accogliente nell’interesse degli ospiti della residenza”. “Tutto ciò premesso, la mozione impegna sindaco e giunta, “ad installare all’interno dell’area verde dell’A.s.p. “Muzi Betti” attrezzature da dedicare ad area giochi per l’infanzia tenendo conto anche degli utenti con disabilità; a concordare con il c.d.a. dell’A.s.p. “Muzi Betti” le modalità di accesso e di utilizzo di questi spazi, compatibilmente con le attività della struttura e delle esigenze dei suoi ospiti”, conclude la mozione.