Il saluto del sindaco Luca Secondi al personale della Croce Bianca-Pubblica Assistenza Tifernate che da domani sarà impegnato nella gestione del servizio di emergenza-urgenza in Alta Umbria
Pat
30.09.2023 -

“Un grande in bocca al lupo, con la fiducia che svolgerete al meglio l’importante e delicato servizio a cui sarete chiamati da domani a tutela della salute dei cittadini”. E’ il messaggio che il sindaco di Cittą di Castello Luca Secondi ha rivolto stamattina al personale della Croce Bianca-Pubblica Assistenza Tifernate, al quale dalla mezzanotte di oggi sarą affidata la gestione del servizio di emergenza-urgenza dell’Usl Umbria 1 nel territorio dell’Alta Umbria. Come capofila dell’associazione temporanea di scopo costituita con Croce Bianca di Gubbio, Misericordia di Fossato di Vico e Misericordia di Gualdo Tadino, Pubblica Assistenza di Passignano sul Trasimeno, il sodalizio tifernate del presidente Claudio Fortuna si occuperą per cinque anni del soccorso extraospedaliero nel territorio dell’Alta Umbria. Il responsabile Tecnico dell’ATS Marcello Fortuna coordinerą il lavoro di 45 addetti, che impiegheranno otto ambulanze e due automediche di ultima generazione a supporto delle necessitą di intervento nel comprensorio. In piazza Andrea Costa, dove i rappresentanti della Croce Bianca- Pubblica Assistenza Tifernate erano impegnati stamattina nelle dimostrazioni delle tecniche di riabilitazione cardiopolmonare programmate nell’ambito della settimana del cuore di Cittą di Castello, il sindaco Secondi ha potuto ammirare direttamente insieme al presidente del consiglio comunale Luciano Bacchetta alcuni dei nuovi veicoli che saranno utilizzati per il servizio. Il vicario generale della Diocesi don Andrea Czortek ha impartito la benedizione al personale e ai mezzi che da domani saranno al lavoro nel territorio.

CittądiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittą di Castello