Venerdì 22 settembre Puliamo il Mondo farà tappa alla scuola Giovanni Pascoli
CAmpanili
20.09.2023 -

Il mondo della scuola tifernate sarà protagonista anche dell’edizione 2023 di Puliamo il Mondo, la campagna di volontariato ambientale promossa da Legambiente che farà tappa a Città di Castello venerdì 22 settembre, presso l’istituto secondario di primo grado Giovanni Pascoli. Insieme ai propri insegnanti, gli studenti saranno gli “operatori ecologici per un giorno” che dalle ore 12.00 si faranno carico di pulire le aree circostanti all’edificio scolastico, con il supporto del Comune, che ha aderito anche quest’anno alla manifestazione, e di Sogepu, che metterà a disposizione contenitori e personale per recuperare i materiali raccolti durante la mattinata.  “Per un clima di pace” è l’appello con cui i promotori della campagna nazionale mobiliteranno in tutta la Penisola i cittadini per restituire alle comunità luoghi più puliti, accoglienti e inclusivi. In programma dal 22 al 24 settembre, l’iniziativa ogni anno chiama a raccolta persone di tutte le età, associazioni, aziende e amministrazioni comunali per ripulire dai rifiuti abbandonati le strade, le piazze e i parchi.  Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del pianeta.

CittàdiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Città di Castello