Il "mare" dei tifernati: gli impianti Polisport, il parco e le piscine rifugio preferito per sfuggire a "Caronte". Ingressi e presenze in aumento del 25 per cento rispetto allo stesso periodo del 2022
Piscine comunali
20.07.2023 -

Il “mare” dei tifernati: gli impianti Polisport, il parco e le piscine rifugio preferito per sfuggire a “Caronte”. Ingressi e presenze in aumento del 25 per cento rispetto allo stesso periodo del 2022. Il bilancio di mezza estate del “nuoto libero” e dei corsi estivi è senza dubbio positivo. “Giugno, causa maltempo, come tutti,  praticamente non lo abbiamo percepito in termini di presenze se non pochissime giornate verso la fine. Quello che sta andando bene – precisano l’assessore allo Sport, Riccardo Carletti e il presidente Polisport, Stefano Nardoni - è il mese di Luglio fino ad ora. Registriamo un miglioramento del 25-30% rispetto allo scorso anno che era già ottimo. Ecco se il tempo si mantenesse così almeno per altre 3 settimane riusciremmo probabilmente a compensare il pessimo Giugno”. Nel frattempo prosegue fino al l’11 Agosto l’attività di Acquafitness che è in evidente ascesa. Molte nuove iscritte hanno affiancato un cospicuo "zoccolo duro" che abbiamo ormai fidelizzato da qualche anno. “Siamo arrivati inoltre a metà percorso con i Centri Sportivi Estivi 2023 – proseguono - che si chiuderanno, come da programma, Venerdì 11 Agosto dopo 8 settimane di attività. A luglio sono 170 i bambini a settimana, quindi 30 bambini a settimana in più mediamente rispetto lo scorso anno. I Centri Sportivi estivi non solo si confermano su altissimi numeri ma addirittura incrementano ogni anno: tutto questo ci da enorme soddisfazione e ripaga dei tanti sforzi compiuti grazie a tutto lo staff, numeroso e qualificato che sta svolgendo un grandissimo lavoro con i bambini. Un grande grazie ovviamente va alle società sportive che anche quest'anno partecipano fattivamente al nostro progetto, il primo a livello regionale qualche anno fa ad avere il patrocinio e sostegno del Coni regionale sempre vicino e presente con il suo presidente, Domenico Ignozza”, hanno concluso Carletti e Nardoni.