Stadio pieno per la finale della Coppa Umbria Amatori di calcio FIGC al "Bernicchi" tra GS Piosina e Arci Cerbara. Carletti: "Una serata da brividi, che ha davvero reso onore alla passione calcistica della città".
Coppa amatori web
31.05.2023 -

Tribuna dello stadio comunale “Corrado Bernicchi” piena come non si vedeva da anni ed entusiasmo contagioso per la finale di Coppa Umbria Amatori di calcio FIGC, che ieri sera ha visto il GS Piosina battere per 5-4 ai rigori l’Arci Cerbara, dopo l’1-1 al termine dei tempi regolamentari e supplementari. Un successo che allunga l’albo d’oro della societą vittoriosa, mentre agli sconfitti resta l’amaro in bocca, ma anche la possibilitą di rifarsi subito nella finale del Campionato Amatori contro il Real Tiferno in programma giovedģ 8 giugno, sempre al “Bernicchi”. La partita, vibrante e giocata a viso aperto da due formazioni esperte e non nuove a sfide di questa importanza, ha regalato spettacolo e grandi emozioni. “Una serata da brividi, che ha davvero reso onore alla passione calcistica della nostra cittą”, commenta l’assessore allo Sport Riccardo Carletti, che ha assistito alla partita e ha partecipato alla cerimonia di premiazione finale. “E’ stato meraviglioso il colpo d’occhio della tribuna gremita dello stadio Bernicchi, con i cori, le bandiere, un clima di sportivitą e festa che ha coinvolto tifosi di tutte le etą, tra i quali – evidenzia l’assessore - siamo davvero contenti di aver visto molte famiglie con i bambini”. “Ringraziamo GS Piosina e Arci Cerbara per averci regalato un vero spettacolo all’insegna dei pił sani valori dello sport, sia in campo che in tribuna, coinvolgendo tantissimi concittadini delle nostre due frazioni”, sottolinea Carletti, nel plaudire alla stagione sportiva dei sodalizi calcistici protagonisti della finale.

CittądiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittą di Castello