Il sindaco comunica al consiglio comunale che Sogepu non ricorrerà contro la sentenza di primo grado sul contenzioso con due ex consiglieri comunali: ritirate le mozioni all'ordine del giorno della seduta
12.05.2023 -

In apertura della seduta del consiglio comunale di ieri sera, il sindaco ha informato l’assemblea che, dopo la sentenza di primo grado che l’ha vista soccombere, Sogepu ha comunicato la rinuncia a proseguire in appello l’azione legale intrapresa nei confronti di due ex consiglieri dell’assise. Nonostante l’eventuale l’opposizione fosse considerata fondata dall’avvocato che ne rappresenta gli interessi, l’azienda ha ritenuto che siano cadute le motivazioni a tutela della procedura di gara per l’affidamento da parte di Auri della gestione integrata dei rifiuti in Alta Umbria, all’epoca in itinere, che avevano giustificato la propria iniziativa. A seguito della comunicazione, i consiglieri di minoranza che sulla vicenda giudiziaria avevano presentato due mozioni all’ordine del giorno della seduta, hanno annunciato il ritiro degli atti.

CittądiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittą di Castello