Un ricco cartellone di eventi anticipa l'estate a Città di Castello: a maggio con "Aspettando...Estate in città" tre fine settimana di appuntamenti promossi dal Comune per i tifernati e i turisti di tutte le età
Aspettando Estate in Città web
04.05.2023 -

A maggio sarà già estate a Città di Castello, dove la stagione degli eventi all’aperto inizierà con un mese di anticipo per invitare cittadini e turisti di tutte le età a godersi una città viva e ricca di attrazioni. Nel segno delle passioni, delle novità e del divertimento, con il cartellone di “Aspettando...Estate in città” ci saranno per tre fine settimana molti buoni motivi per scegliere il centro storico tifernate, tra street food, giochi popolari, sport, motori, trekking in bicicletta, collezionismo, antiquariato, gastronomia, artigianato e persino gare di droni. Un’offerta promossa dal Comune, senza precedenti e senza eguali in Altotevere nel mese di maggio, che anticiperà la ricchissima serie di appuntamenti dell’estate e dell’autunno a Città di Castello. Si comincerà nel week-end lungo tra venerdì 12 e lunedì 15, con il ritorno di uno dei più grandi successi della passata stagione: “Tiello streetto”, il festival dello street food che sarà ancora una volta al parco comunale Alexander Langer per tre serate all’insegna del gusto e dei sapori da tutto il mondo, con spettacoli e musica dal vivo. Domenica 14 maggio in piazza Gabriotti ci si potrà immergere nella storia e nelle tradizioni della città con l’arte della balestra e i figuranti in costumi rinascimentali di scena nel Palio delle Quattro Porte. Tutto all’insegna delle passioni d’epoca il programma di domenica 21 maggio: i motori saranno protagonisti assoluti in piazza Garibaldi con la tappa del “Distinguished Gentleman's Ride”, la manifestazione di beneficenza che riunisce motociclisti in stile classico e vintage provenienti da tutto il mondo, mentre nell’edizione mensile di Retrò le rarità da collezione e gli articoli di antiquariato saranno in vetrina tra piazza Matteotti, piazza Fanti e piazza Gabriotti. Sabato 28 e domenica 29 maggio “Aspettando...Estate in città” si concluderà con un intenso programma di iniziative. Per gli amanti dell’escursionismo in bicicletta, l’appuntamento da non perdere sarà con il “Tiferno Wild Gravel”, l’evento dedicato al cicloturismo che coronerà il progetto “D & B – Discovery and Bike in Altotevere”, promosso dal Comune di Città di Castello con Federalberghi Umbria e ASP G.O. Bufalini. Nel Torneo CSI Coppa Italia DRF, in programma allo stadio comunale “Corrado Bernicchi”, il pubblico potrà ammirare le spettacolari sfide a tutta velocità tra i droni, mentre in piazza Matteotti ci sarà un altro atteso ritorno, quello del “Mercatino Francese”, con la tradizione gastronomica e artigianale transalpina per la quale tanti tifernati e turisti si misero in fila l’anno scorso al debutto a Città di Castello.

CittàdiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Città di Castello