Nuova disciplina del traffico e della sosta in via della Fornace
07.04.2023 -

Nuova disciplina del traffico e della sosta in via della Fornace, dove il Servizio Viabilitā del Comune, in accordo con il Comando di Polizia Locale, ha predisposto un progetto per garantire la sicurezza e fluiditā della circolazione stradale, che tiene conto anche delle segnalazioni pervenute dai cittadini. Per i veicoli e i pedoni č stata ridisegnata la percorrenza dell’itinerario nelle immediate vicinanze del centro storico, prevedendo con un’ordinanza l’istituzione del divieto di fermata sul lato destro della carreggiata rispetto al senso di marcia, dall’intersezione con via Martiri della Libertā fino all’accesso carrabile del condominio di via Carlo Liviero 2; la delimitazione di stalli di sosta a spina sullo stesso lato, dall’ingresso del condominio di via Carlo Liviero 2 fino all’attraversamento pedonale posto in prossimitā di via Carlo Liviero; la realizzazione di un percorso pedonale adiacente alle recinzioni private esistenti sul lato sinistro della carreggiata rispetto al senso di marcia e la delimitazione di stalli di sosta longitudinali adiacenti al percorso pedonale, dall’intersezione con via Martiri della Libertā fino al marciapiede posto in prossimitā dell’intersezione con via Carlo Liviero. Il provvedimento stabilisce, inoltre, la realizzazione di un attraversamento pedonale in prossimitā della postazione per la raccolta rifiuti urbani situata sul lato destro rispetto al senso di marcia, dopo il civico n. 5. Tutte le disposizioni previste dall’ordinanza saranno rese visibili attraverso la segnaletica orizzontale e verticale.

CittādiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittā di Castello