Martedì 28 febbraio a Città di Castello si celebra il trentennale dell'inaugurazione del Commissariato di Pubblica Sicurezza: le disposizioni per transito e sosta veicolari
Polizia Municipale
24.02.2023 -

A Città di Castello il trentennale dell’inaugurazione del Commissariato di Pubblica Sicurezza sarà celebrato martedì 28 febbraio con due momenti importanti che coinvolgeranno la comunità e le sue rappresentanze: l’inaugurazione alle ore 10.00, presso gli uffici della Polizia di Stato in via Rodolfo Morandi, di una sala per le audizioni protette delle donne vittime di violenza e dei minori, realizzata con il contributo del Lions Club Host di Città di Castello, e una cerimonia pubblica alle ore 11.30 al Teatro comunale degli Illuminati. Per consentire lo svolgimento degli eventi in programma, il comando della Polizia Locale ha emesso un’ordinanza per la gestione della viabilità, che martedì 28 febbraio, dalle ore 09.30 alle ore 13.30 vieterà la sosta (con rimozione forzata) su entrambi i lati di via Dei Fucci, nel tratto prospiciente il Teatro Comunale, e su largo Bartolini, area che sarà riservata agli organi della Polizia di Stato. In attuazione del provvedimento saranno vietati anche il transito e la sosta (con rimozione forzata) sul lato destro, rispetto all’ingresso, di piazzale Enrico Ferri, che sarà a disposizione degli organi della Polizia di Stato. Il passaggio e la sosta saranno consentiti solamente agli autobus. Per consentire di parcheggiare ai mezzi della Polizia di Stato che raggiungeranno il Commissariato di Pubblica Sicurezza, dalle ore 09.00 alle ore 11.30 sarà istituito il divieto di transito e sosta (con rimozione forzata) sul lato destro, rispetto all’ingresso, del posteggio situato tra l’intersezione di via Rodolfo Morandi e via Georges Sorel. La viabilità lungo via Morandi sarà interdetta nel tratto compreso tra l’intersezione con via Borsellino e via Bucchi dalle ore 09.00 alle ore 11.30 (e comunque fino al termine dell’evento), con eccezione per il transito dei residenti e dei lavoratori delle attività della zona. Per consentire il nomale flusso di traffico sarà a disposizione una viabilità alternativa, con obbligo di svolta a destra su via Borsellino, proseguendo lungo via Bucchi, per tutti i veicoli in transito su via Morandi provenienti dal centro storico di Città di Castello e diretti verso nord. I mezzi che percorreranno via Rosa Luxemburg in direzione sud saranno invece obbligati alla svolta a sinistra su via Bucchi, per poi proseguire lungo via Borsellino.

CittàdiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Città di Castello