Gli intarsi in legno di Nefissa Labidi in mostra dal 14 al 17 febbraio a Palazzo del Podestà
Labidi
10.02.2023 -

La lavorazione del legno elevata al rango d’arte per comunicare sentimenti e passioni con la fantasia, ma anche ritrarre la quotidianità dei luoghi e dei paesaggi dell’Umbria. E’ questa la proposta culturale della Mostra di Intarsio in legno patrocinata dal Comune di cui sarà protagonista Nefissa Labidi, cittadina tunisina che da anni vive in Umbria e di recente si è stabilita a Città di Castello. L’artista esporrà le proprie opere a Palazzo del Podestà da martedì 14 a venerdì 17 febbraio, nella prima mostra realizzata nel capoluogo tifernate dall’inizio della sua attività, partita in Umbria con gli insegnamenti di un maestro intarsiatore di Todi. Le sale di corso Cavour saranno colorate e impreziosite da creazioni artigianali nelle quali Labidi trasferisce gusto e sensibilità, unite a una tecnica sopraffina capace di dare alle tavole anima e vitalità sorprendenti. Gli appassionati potranno ammirare opere d’arte realizzate interamente a mano, con i colori naturali che esaltano animali, fiori, paesaggi, nature morte e scorci del territorio tifernate, raffigurati con straordinaria precisione dall’artista tunisina.

CittàdiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Città di Castello

dal 01-07-2014 al 14-09-2014
Estate in città 2014 - Shopping-Musica Live-DJ set- Danza- Cinema e Teatro- Eventi e mostre-GAstronomia e folklore
luogo: Città di Castello