Il Comune chiederà spiegazioni a Umbra Acque sui ritardi nell'emissione delle bollette: il sindaco Secondi raccoglie l'invito del consigliere Minciotti (PD)
07.02.2023 -

Il consigliere del PD Massimo Minciotti ha preso la parola durante le comunicazioni del consiglio comunale per invitare il sindaco Luca Secondi a “monitorare Umbra Acque, perché non è arrivata agli utenti la fattura dell'ultimo bimestre”. “L’ultima fattura inviata dal gestore del servizio idrico – ha spiegato l’esponente della maggioranza - riguarda infatti il periodo dal 13 settembre all’11 novembre e quindi manca la fattura del bimestre da metà novembre a metà gennaio, più c’è il bimestre in corso”. “Negli ultimi anni è la seconda volta che Umbra Acque ha problemi con l'ufficio fatturazioni”, ha puntualizzato Minciotti che ha aggiunto: “non vorrei  che arrivassero delle bollette scadute e i cittadini, che non sono informati di nulla, si ritrovassero a fare lunghe file alle Poste, con problemi con gli addebiti sul conto corrente e magari la paura di pagare interessi”. Il sindaco Luca Secondi è intervenuto per prendere l’impegno di “scrivere a Umbra Acque insieme all’assessore competente Mauro Mariangeli per chiedere conto della problematica giustamente sollevata dal consigliere”.

CittàdiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Città di Castello