I bambini della scuola di Piosina in visita al sindaco Luca Secondi, che li nomina "ambasciatori per la cura del decoro della città"
Visita Piosina
06.02.2023 -

“Da oggi sarete ambasciatori per la cura del decoro della nostra cittā”. E’ l’investitura con cui il sindaco Luca Secondi ha suggellato l’incontro dei giorni scorsi nella residenza municipale di piazza Gabriotti con i bambini della scuola dell’infanzia di Piosina. Accompagnati dalle educatrici Paola TassiPatrizia MassettiLucia Massetti e dalla collaboratrice scolastica Benedetta Rossi, i bambini hanno incontrato il primo cittadino nella sala del consiglio comunale nell’ambito di un progetto didattico incentrato sulle buone pratiche della cittadinanza, sulla cura dei luoghi pubblici e sul rispetto delle regole della convivenza civile. “Ho avuto il privilegio e il piacere di accogliere i bambini nel palazzo comunale per una bella chiacchierata, un primo passo nel percorso di responsabilizzazione come cittadini che č stato davvero piacevole condividere con chi guarda con dolcezza e affetto a tutto quello che lo circonda ed č importante possa pensare di custodirlo, perché sia a disposizione di tutti”, ha sottolineato Secondi, che si č intrattenuto con i piccoli ospiti e li ha invitati a trasmettere anche alle famiglie e agli amici il senso civico che č fondamentale per una convivenza rispettosa del prossimo e dei beni comuni.

CittādiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittā di Castello