Neve: le Squadre Operative e la Polizia Locale al lavoro dal mattino per garantire la percorribilità delle strade comunali. Riaperto il valico di Bocca Serriola
Neve
23.01.2023 -

“Le Squadre Operative e la Polizia Locale sono in azione dalle prime ore di stamattina per fronteggiare le precipitazioni nevose in atto e garantire la percorribilitā delle strade comunali a tutela della sicurezza degli utenti”. Lo rendono noto l’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Carletti e l’assessore con delega alla Polizia Locale Rodolfo Braccalenti nel riferire dell’attivitā nella quale sono impegnati dieci dipendenti comunali addetti alle Squadre Operative dell’ente, coordinate dal responsabile della Viabilitā Maurizio Melini e dal responsabile Nicola Crocioni, e gli agenti della Polizia Locale guidata dal comandante Emanuele Mattei. Stamattina le operazioni hanno riguardato la zona di Bocca Serriola, dove la Polizia Locale č intervenuta, insieme ai Vigili del Fuoco e in coordinamento con il Servizio Gestione Viabilitā della Provincia di Perugia, per dare supporto ai conducenti dei veicoli pesanti in transito lungo la strada regionale 257 Apecchiese, che erano rimasti bloccati dalla fitta nevicata in atto e avevano necessitā di manovrare per montare le catene. A seguito del peggioramento delle condizioni meteorologiche, con circa 20 centimetri di neve sull’asfalto, la Polizia Locale ha bloccato l’accesso al valico di Bocca Serriola, analogamente a quanto disposto sul versante marchigiano. A metā pomeriggio l’itinerario che collega Umbria e Marche č stato riaperto al traffico. Le Squadre Operative sono intervenute con l’ausilio dell’Unimog in dotazione per raggiungere le abitazioni in alcune localitā come Caifirenze, La Croce, San Giovanni di Vignolle, liberando le strade comunali da una coltre nevosa che ha raggiunto in certi punti anche i 60 centimetri. Nel pomeriggio le Squadre Operative saranno impegnate nelle zone di Candeggio e dell’Antirata. In serata, infine, percorreranno con i mezzi spargisale alcuni punti sensibili della cittā, come l’area dell’ospedale, i sottopassaggi e i ponti. Nel primo pomeriggio il personale comunale č anche intervenuto per la rimozione di una pianta caduta nella zona di Fontecchio. Per eventuali segnalazioni da parte dei cittadini č a disposizione il numero di telefono delle Squadre Operative 075.8520784.

CittādiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittā di Castello