Fino al 31 agosto i cittadini potranno valutare online la qualità della governance democratica a Città di Castello: prorogata la scadenza dell'indagine promossa dal Consiglio d'Europa in 100 Comuni italiani
Comune
12.08.2022 -

Fino al 31 agosto tutti i cittadini potranno valutare in pochi minuti la qualitą della governance democratica dell’amministrazione comunale di Cittą di Castello attraverso il questionario online che sarą possibile compilare in assoluto anonimato al link https://it.surveymonkey.com/r/ELoGE_cit_IT. Č stata infatti prorogata la scadenza dell’indagine attraverso la quale l’ente concorrerą all’assegnazione del marchio europeo di eccellenza nella governance (ELoGE), insieme ai circa 100 Comuni della Penisola selezionati per partecipare alla rilevazione promossa dal Consiglio d’Europa, che viene e attuata sul territorio nazionale dall’Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa (AICCRE) con la collaborazione dell’Istituto di Sociologia Internazionale (ISIG). Attraverso il questionario, di facile compilazione, ogni cittadino potrą valutare il livello di applicazione dei cosiddetti 12 principi europei del buon governo democratico nella vita pubblica e nell’operato amministrativo, che il Consiglio d'Europa promuove in tutto il continente. I risultati dell’indagine saranno esaminati da un comitato di esperti costituito da AICCRE, che attribuirą il marchio ELoGE ai Comuni meritevoli.

CittądiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittą di Castello