E’ stato pubblicato dall’INPS il Bando pubblico “Progetto Home Care Premium -2022- Assistenza domiciliare” per i dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, parenti e affini di primo grado non autosufficienti.
Il bando “Home Care Premium” prevede l’erogazione di prestazioni finalizzate a garantire la cura a domicilio delle persone non autosufficienti iscritte alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e dei loro familiari. Le prestazioni e i contributi HCP sono riconosciuti per il periodo dal 1° luglio 2022 fino al 30 giugno 2025.
La procedura per l'acquisizione delle domande sarà attiva dalle ore 12,00 del 1° aprile alle ore 12,00 del 30 aprile 2022.
Per ulteriori informazioni e dettagli, consultare il sito www.inps.it - Avvisi, bandi e fatturazione / Bandi e Avvisi Credito e Welfare / Bandi / oppure chiamare il numero 803.164 (da mobile 06.164.164).
Attenzione!! Anche gli attuali beneficiari dovranno ripresentare la domanda a decorrere dal 1° aprile 2022.
La domanda di partecipazione al Bando deve essere presentata direttamente dal beneficiario tramite il portale INPS con Identità Digitale, è quindi indispensabile il possesso di credenziali di accesso valide (SPID, CIE o CNS).
Gli utenti impossibilitati a utilizzare in autonomia i servizi online, i tutori, i curatori, gli amministratori di sostegno e gli esercenti la potestà genitoriale possono usufruire della delega dell’identità digitale. Il delegato può accedere ai servizi dell’INPS al posto del delegante.
In alternativa è possibile presentare domanda anche tramite Patronato.
Attenzione!! All’atto della presentazione della domanda è necessario aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) relativa all’anno 2022 per la determinazione dell’ISEE.
La suddetta attestazione ISEE verrà rilevata in maniera automatizzata e non dovrà, pertanto, essere allegata o trasmessa via mail.
Per avere informazioni rispetto al Progetto ed avere supporto nella presentazione della domanda è possibile rivolgersi allo Sportello Home Care Premium di Città di Castello situato in Via dei Galanti n.1 Città di Castello (PG) 06012 ai seguenti recapiti:
Tel: 0758554671; mobile: 3395347400
mail: hcpcdc@attiva.it
e nei seguenti giorni e orari di apertura:
lunedì: 8,00 -13,30
martedì: 8,00 -13,30
mercoledì: 8,00-13,30 14,00-18,00
giovedì: 14,00-18,00 (la mattina con orario 8,00-13,00 riceve Ass. Sociale solo su appuntamento)
venerdì: 8,00-13,30
In allegato Bando