Al via il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria dei ponti pedonali sui torrenti Scatorbia, Regnano e Lucestro. Un intervento complessivo di 90mila euro: a inizio aprile via ai lavori.
Ponte Tevere
10.02.2022 -

Via libera della giunta municipale al progetto esecutivo per la “manutenzione straordinaria dei ponti pedonali sui torrenti Scatorbia, Regnano e Lucestro”, redatto dai tecnici interni alla Stazione Appaltante. Circa 90mila euro previsti per il progetto complessivo, che una volta espletate le verifiche di legge, verrā attuato presumibilmente ad inizio del prossimo mese di Aprile. Nel dettaglio si prevede la sostituzione completa di tutte le strutture di impalcato con altrettante di uguali fattura e dimensioni (legno lamellare) delle passerelle sui torrenti Regnano (Piosina), Lucestro (Trestina) e Scatorbia (attraversamento sentiero pedonale in prossimitā del cippo di Venanzio Gabriotti nel quartiere Madonna del Latte). La gara č stata bandita e ha scadenza per le offerte il prossimo 25 Febbraio. “Si tratta di una serie di interventi significativi su strutture da qualche tempo interdette al traffico e assai frequentate dai cittadini in certi casi come quella prospicente al cippo di Venanzio Gabriotti di particolare valore affettivo, un luogo caro ai tifernati che collega il quartiere della Madonna del Latte con il Cimitero Monumentale e la passeggiata verso le Terme di Fontecchio. Con l’arrivo della bella stagione – sottolineano gli assessori ai Lavori Pubblici, Riccardo Carletti e Ambiente, Mauro Mariangeli - i cittadini e la comunitā locale potranno riappropriarsi di questi ponti pedonali in tutta sicurezza. Le strutture insistono in luoghi di particolare pregio ambientale del nostro territorio”.

CittādiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittā di Castello