Avviso pubblico per richiedere utilizzo annuale degli impianti sportivi comunali - Comunicazione dell'assessore allo Sport, Massimo Massetti
stadio bernicchi
21.06.2021 -

L’assessore allo Sport, Massimo Massetti, comunica che e’ online all’albo pretorio del Comune di Città di Castello e nella sezione trasparenza del sito internet del Comune l’Avviso Pubblico per richiedere l’utilizzo annuale degli impianti sportivi comunali.  Secondo quanto stabilito dal Regolamento per l’affidamento dei contratti di gestione degli impianti sportivi comunali, possono far richiesta di utilizzo degli impianti, associazioni la cui attività è finalizzata alla pratica sportiva e alla diffusione dello sport e dell'educazione motoria nell’ambito dei settori giovanili e amatoriali; le  associazioni e società di Città di Castello regolarmente affiliate alle Federazioni e agli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI, competenti per la disciplina sportiva svolta; le associazioni iscritte a campionati di più elevata categoria; le associazioni (comprese quelle amatoriali) radicate sul territorio; gli organismi associativi che perseguono finalità formative, ricreative, sociali e di volontariato nell’ambito dello Sport; gli enti pubblici. Per il secondo anno la procedura di richiesta è interamente ed esclusivamente informatizzata tramite la piattaforma web del Comune di Città di Castello. Questa procedura che già dall’anno 2020 si è resa necessaria per il rispetto delle misure atte a garantire la sicurezza in ordine all’emergenza epidemiologica sanitaria da Covid-19, ha avvalorato la propria efficacia rendendo l’iter di richiesta degli impianti sportivi più agile e allo stesso tempo estremamente funzionale. Nell’Avviso pubblicato come detto sopra nella sezione dedicata del sito internet del Comune è presente un link accedendo al quale, dopo autenticazione, è possibile, secondo una procedura semplice ed intuitiva, compilare la domanda online che poi verrà inviata automaticamente al Protocollo Generale del Comune di Città di Castello. L’Ufficio Sport sarà comunque a disposizione telefonicamente o in presenza previo appuntamento dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e il lunedì e il giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,30 per qualsiasi informazione si possa rendere necessaria per la compilazione della richiesta.