Scivolo e parco giochi per i bambini di Lerchi grazie ad una gara di solidarietà fra residenti, parrocchiani, imprenditori
Comune Palazzo
20.05.2021 -

Uno scivolo nuovo ed un parco giochi tirato a “lucido” per i bambini di Lerchi grazie alla generosità dei cittadini, della parrocchia e di alcuni imprenditori che hanno contribuito ad una vera e propria raccolta fondi. Bel gesto degli abitanti della frazione tifernate che hanno consentito ai piccoli residenti di poter tornare a giocare in sicurezza e frequentare l’area verde attrezzata che avrà a disposizione anche tavoli per esterno, una capanna ed un orto didattico. Una vera e propria task-force sociale che ha registrato la presenza anche delle Farmacie Tifernati in prima linea nel dare una mano per una nobile causa. L’iniziativa spontanea degli abitanti di Lerchi, supportata dal parroco, don Giorgio Mariotti, dal Presidente della Pro-Loco, Ivo Alberti e da artigiani ed imprenditori della zona ha consentito in poco tempo di raccogliere i fondi necessari per l’acquisto dello scivolo, dei giochi e dell’allestimento dell’area attrezzata che ora verrà curata nei minimi dettagli a partire dal potenziamento degli arredi e dalla manutenzione del verde. “Era già accaduto a Cerbara sempre per la stessa giusta causa – ha precisato l’assessore al bilancio, Vincenzo Tofanelli – ed ora anche a Lerchi si è verificata di nuovo questa bellissima circostanza, una vera e propria gara di solidarietà davvero commovente che come ente pubblico non possiamo che salutare con grande riconoscenza. Il comune farà la sua parte nel completare e valorizzare l’area verde e tutelarla per garantirne la fruibilità a tutti bambini e famiglie”.