Casa Verde di Città di Castello: al via le domande. Età di accesso a 60 anni e residenza da 5 anni tra i nuovi requisiti
down casa verde
31.03.2021 -

Casa Verde di Città di Castello: aperte domande per gli alloggi disponibili. “Finalmente potremmo procedere all’assegnazione degli appartamenti attualmente liberi con i nuovi criteri approvati anche dal consiglio comunale, che prevedono un’età di accesso di 60 anni e residenza a Città di Castello da almeno 5 anni” dichiara Luciana Bassini, asses-sore alle Politiche sociali del comune di Città di Castello ricordando come “tutte le infor-mazioni e le indicazioni per fare domanda sono disponibili sul sito istituzionale, www.comune,cittadicastello.pg.it e abbiamo fissato il termine per le presentazione delle domande al prossimo 6 maggio, un lasso di tempo congruo a diffondere capillarmente questa opportunità e adempiere alla semplice procedura per l’istanza. Il disagio abitativo è una delle emergenze che il Covid ha aggravato sia dal punto di vista economico che sociale. La Casa Verde è una soluzione che concilia l’autonomia e ambiente cooperati-vo”.  I requisiti indispensabili per l’ammissione delle domanda sono: età del richiedente superiore a 60 anni (nel caso in cui la domanda riguardi un alloggio per n. 2 persone ver-rà presa in considerazione l’età del più anziano). Autosufficienza psico-fisica del richie-dente attestata da un certificato rilasciato dal proprio medico curante. Residenza ana-grafica del richiedente nel Comune di Città di Castello da almeno 5 anni. 4. Non titolarità del diritto di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su alloggio adeguato alle esigenze abi-tative del proprio nucleo familiare. C’è un canone da corrispondere per l’occupazione dell’alloggio sulla base dell’Isee e che comprende l’affitto dell’appartamento, l’uso degli arredi e delle attrezzature domestiche in dotazione, la pulizia delle parti condominiali, le spese di portierato, la manutenzione ordinaria delle parti condominiali, l’uso delle parti comuni compreso l’ascensore, la polizza assicurativa per danni a persone o a cose. La domanda dovrà pervenire al Comune entro e non oltre il termine perentorio del 06 mag-gio 2021. Per informazioni o ricevere assistenza nella compilazione della domanda è possibile richiedere un appuntamento all’Ufficio Segretariato Sociale ai seguenti numeri: