Cosa fa
Hanno la finalità di presidiare la programmazione e l'organizzazione delle risorse umane attraverso attività di studio, ricerca e consulenza propositiva, raccordando Leggi, accordi sindacali, finalizzate all'individuazione di scelte organizzative, programmatiche e di bilancio; includono la gestione e l'amministrazione dei rapporti giuridici ed economici del personale dipendente, nonché supportare le varie direzioni dell'Ente nelle rispettive attività di competenza verso i propri dipendenti.
Hanno la finalità di assicurare il coordinamento dei processi di pianificazione, approvvigionamento, gestione contabile e controllo delle risorse economiche e finanziarie dell’Ente, in coerenza con gli obiettivi definiti dai programmi e dai piani annuali e pluriennali e con l'obiettivo di assistere e supportare le altre strutture organizzative dell’ente nella gestione delle risorse e dei budget loro assegnati.
Sono finalizzate principalmente a garantire l'approvvigionamento, la fornitura, la gestione dei beni di consumo corrente di materiale d’ufficio e cancelleria per tutti i servizi, l’inventariazione dei beni d’uso e, ove non espressamente attribuita ad altri, la loro conservazione e manutenzione. Sostiene minute spese correlate a prestazioni, forniture e provviste necessarie per il funzionamento dei servizi comunali di carattere urgente così come meglio precisate nel regolamento di contabilità e di economato. Effettua il servizio di cassa per la riscossione di entrate di pertinenza dell’Ente nei casi previsti dal regolamento.
Hanno finalità di gestire ed organizzare la fiscalità locale e le altre entrate di competenza dell’Ente.
Funzioni 1 – 6 – 8 – 9