Cosa fa
Le funzioni connesse alla gestione degli Affari Generali hanno la finalità di garantire un supporto trasversale alle attività istituzionali dell'Ente.
Gestione delle procedure amministrative di affidamento di lavoro, servizi e forniture condotte sulla base della normativa italiana e di quella europea direttamente applicabile, ivi incluse le concessioni di pubblici servizi a partire dalla fase successiva alla determinazione a contrarre e sino alla proposta di aggiudicazione definitiva ovvero di affidamento a seguito di negoziazione anche diretta. Sono ricomprese anche le procedure di acquisto mediante ricorso agli strumenti elettronici di acquisto gestiti da Consip S.p.A. o da altro soggetto aggregatore di riferimento. Supporto ai singoli servizi ed uffici nelle autonome attività di scelta del contraente.
Le funzioni connesse alla gestione della informazione e comunicazione hanno la finalità di garantire un supporto trasversale alle attività esterne dell'Ente.
Hanno le finalità essenziali di garantire tutti gli interventi di gestione e manutenzione del patrimonio resi necessari per assicurare, in un quadro di sicurezza, il regolare svolgimento delle attività dell'Ente. Assicurano l'utilizzo ottimale delle risorse (finanziarie, tecniche e umane) per lo svolgimento dei lavori di ristrutturazione e adeguamento del patrimonio comunale.
Hanno la finalità di assicurare l’esercizio ovvero il controllo sulla gestione dei servizi di interesse generale nel campo ambientale.
Hanno la finalità essenziale di assicurare l'utilizzo ottimale delle risorse (finanziarie, tecniche e umane) per la progettazione e realizzazione di nuove opere di tipo edilizio, infrastrutturale e ambientale inserite o meno nel programma triennale delle opere pubbliche.
Consistono in attività volte:
14.1 - a coordinare le funzioni di progettazione ed operative attribuite al Sindaco quale autorità comunale di protezione civile;
14.2 - aggiornamento e gestione del piano generale di protezione civile e dei diversi piani di settore;
14.3 - coordinamento del C.O.C.
Hanno la finalità essenziale di assicurare un rapido ed efficace sviluppo del sistema tecnologico e informativo dell'Ente e del sistema di comunicazione telefonica, coerentemente con i bisogni e l’evoluzione organizzativa in atto e con l’obiettivo di utilizzare le nuove tecnologie come leva strategica per la qualità dei servizi al cittadino e alla città.
Funzioni 2 – 5 – 10 – 11 – 12 – 13 – 14 – 15