Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

NATALE IN CITTA'
CAmpanili
11.12.2015 -

Nell’ambito di “Natale in città”, il ciclo di iniziative patrocinate dal Comune in occasione delle festività di fine anno, domani, sabato 12 dicembre, il punto prestito e la sala lettura “Nelfrattempo” di Palazzo del Podestà ospiterà alle ore 15.00 un nuovo appuntamento con i laboratori e le letture per i bambini dai 5 agli 8 anni di età dal titolo “Quando vedrete le renne volare Babbo Natale sta per arrivare”. Dalle 15.30 il centro storico sarà teatro della sfilata “Babbo Natale in carrozza”, l’iniziativa di beneficenza promossa dall’Associazione Mostra Nazionale del Cavallo, in collaborazione con il Gruppo Attacchi Umbria, la sezione locale dell’Associazione Italiana Persone Down, l’Associazione Italiana Allevatori Cavalli da Tiro Agricolo Tpr, il Centro Ippico Userna e l’Associazione Valle di Lady. Trenta cavalli e sei carrozze attraverseranno il cuore della città da porta San Giacomo a porta Santa Maria. In piazza Matteotti un Babbo Natale distribuirà caramelle e gadget ai bambini e sarà possibile salire sue due carrozze per fare una breve passeggiata. Alle ore 17.00 la Sala degli Specchi di Palazzo Bufalini farà da cornice all’appuntamento con Letture Tifernati, per la presentazione del libro “Il serpente dorato” di Veronica Elisa Conti, vincitore del World Literary Prize. Con l’autrice, interverranno all’iniziativa, coordinata dal giornalista Massimo Zangarelli, il sindaco Luciano Bacchetta, Rosario Salvato docente dell’Università degli Studi di Perugia e l’artista Franco Venanti. Domenica 13 dicembre, il Loggiato Gildoni ospiterà dalle 9.30 alle 19.30 l’Albero del Volontariato, il tradizionale appuntamento natalizio riservato alle associazioni cittadine, mentre dalle 10.00 alle 20.00 a Trestina si terrà il Mercatino di Natale, organizzato dalla pro loco.

 


CittądiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittą di Castello
Condividi

Eventi correlati

15-02-2015
Il tradizionale appuntamento del Carnevale in piazza Matteotti domenica 15 febbraio 2015 a partire dalle oer 15 con musica, coriandoli, dolci e tanta allegria per piccoli e grandi.
luogo: piazza Matteotti
06-01-2015
Aspettando la Befana Animazioni Laboratori Spettacoli e Giochi a cura di ACCADEMIA CREATIVA Piazza Matteotti ore 16 Arriva la Befana Piazza Gabriotti ore 18
luogo: Piazza Gabriotti

Immagini correlate