Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

SERGIO BISTONI COMMEMORATO A CINQUE ANNI DALLA SCOMPARSA
News
16.06.2015 -

A cinque anni dalla scomparsa Città di Castello ricorderà Sergio Bistoni, politico, consigliere regionale e presidente della Cassa di Risparmio, durante una manifestazione che si svolgerà alle 10.00 di domenica 21 giugno, anniversario della sua morte, nella sala del Consiglio comunale. “Sergio Bistoni ha contribuito a scrivere la storia del territorio da consigliere regionale, attivista politico e poi in ruoli più tecnici” ha detto il sindaco tifernate Luciano Bacchetta “alcune pagine di questa storia le stiamo ancora scrivendo” ha aggiunto ricordando “che l’ultima volta in cui si videro parlarono dell’acquisto di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, prospettiva niente affatto scontata allora ma che entrambe consideravamo la strada giusta da percorrere. Per questo rievocare la sua figura non sarà solo l’omaggio ad un nostro concittadino ma anche un modo per riflettere sulle vicende recenti che hanno interessato il territorio”. “A nome della famiglia ringrazio l’Amministrazione per avere sposato l’iniziativa in ricordo di mio padre” ha detto la figlia Desirèe Bistoni, sottolineando come “Sergio Bistoni sia stato, un padre, un marito, ma soprattutto un uomo amante della sua città e della sua regione, che negli anni Settanta contribuì a fondare e che accompagnò nello sviluppo fino al 1995. Credo che se personalità così illustri, diverse e trasversali agli schieramenti hanno accettato di ricordarlo è per la sua capacità di studiare i problemi a trecentosessanta gradi e di cercare sempre un sintesi”. Tanti gli amici, colleghi e compagni di partito che interverranno, tra cui anche Alessandro Forlani, figlio di Arnaldo, a cui Sergio Bistoni era molto legato: dal sindaco Luciano Bacchetta, dalla moglie Romanella Gentili Bistoni, a Gianpiero Bocci, Walter Verini, Maurizio Ascani, Pierluigi Castellani, Fernanda Cecchini, Alberto Cianetti, Antonio Gasperini, Marco Vinicio Guasticchi, Germano Marri, Luciano Moretti, Alberto Pacifici, Giovanni Paciullo, Aldo Potenza, Gabrio Renzacci, Mario Roych,  Giuseppe Sbrenna, Tommaso Sediari. L’incontro, che inizierà alle 10.00, sarà preceduto da una messa in suffragio nel Duomo alle ore 9.15, officiata dal Vescovo di Città di Castello, mons. Domenico Cancian.

(Allegati invito, foto)

 


CittądiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittą di Castello
Condividi

Eventi correlati

15-02-2015
Il tradizionale appuntamento del Carnevale in piazza Matteotti domenica 15 febbraio 2015 a partire dalle oer 15 con musica, coriandoli, dolci e tanta allegria per piccoli e grandi.
luogo: piazza Matteotti
06-01-2015
Aspettando la Befana Animazioni Laboratori Spettacoli e Giochi a cura di ACCADEMIA CREATIVA Piazza Matteotti ore 16 Arriva la Befana Piazza Gabriotti ore 18
luogo: Piazza Gabriotti

Immagini correlate