Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

AL VIA IL CENSIMENTO: NESSUN PERICOLO DAGLI OPERATORI SUL TERRITORIO PER LA RILEVAZIONE. E' SUFFICIENTE VERIFICARE IL CARTELLINO DI RICONOSCIMENTO
mappa storica cdc
16.10.2018 -



Entra nel vivo il censimento permanente della Popolazione. Quest'anno il Comune di Città di Castello sarà coinvolto nell'edizione annuale della rilevazione statistica (prevista dal 2018 fino al 2021): a ottobre hanno preso il via le prime operazioni che termineranno a dicembre. Nessun pericolo, per cui, se si presentano degli operatori di censimento, che effettuano delle operazioni sul territorio (ricognizione finalizzata a conoscere il territorio, affissione delle locandine, distribuzione delle lettere informative, verifica degli indirizzi/sezioni assegnati/e, rilevazione porta e a porta). I rilevatori del Comune sono muniti di un apposito cartellino di riconoscimento; tuttavia i cittadini che dovessero avere dubbi o perplessità di qualsiasi tipo, potranno contattare il Centro comunale di rilevazione al numero 075/8529423 o recarsi direttamente presso gli uffici dei Servizi Demografici, in Via XI Settembre numero 41.
La rilevazione è obbligatoria e si articolerà in due differenti tipologie di indagini che saranno svolte comunque dagli stessi rilevatori che percorreranno il territorio muniti di tablet. Le famiglie che fanno parte del campione estratto direttamente dall’Istat, hanno ricevuto via posta una busta contenente un lettera ufficiale a firma del Presidente dell’Istat e le credenziali di accesso per la compilazione del questionario online e potranno compilare autonomamente il proprio questionario web accessibile tramite portale Istat da casa. Potranno tuttavia attendere il rilevatore presso il proprio domicilio o recarsi presso il Centro Comunale di Rilevazione (ai Servizi Demografici in via XI Settembre n. 41) dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13; il lunedì e il giovedì anche dalle 15 alle 18), dove sarà possibile fruire dell’assistenza di operatori comunali. La rilevazione ha avuto inizio l’8 ottobre e terminerà il 20 dicembre: tuttavia le famiglie che fanno parte del campione potranno compilare il proprio questionario secondo le istruzioni riportate nella lettera che hanno ricevuto presso il proprio domicilio entro il 7 novembre prossimo, onde evitare i solleciti previsti dall’Istat.
 

 


Condividi