CITTA' DI CASTELLO: ASFALTI PER UN MILIONE DI EURO.
Cooperazione
07.09.2015 -

Lavori di asfaltatura per un milione di euro sono in programma a Città di Castello: lo annunciano il sindaco Luciano Bacchetta e l’assessore ai Lavori Pubblici Massimo Massetti, sottolineando che riguarderanno in modo omogeneo sia il centro storico che le frazioni ed in particolare le zone di La Tina, Piazza Che Guevara, Stazione, Graticole, Gorgone e Zoccolanti, Cerbara, Trestina, Santa Lucia, San Secondo, Petrelle, Cornetto, Riosecco, Volterrano, Badiali, Candeggio, Falerno e la Pedemontana.

“Il vasto perimetro del territorio comunale e l’usura generata dal maggiore numero di veicoli in transito sta richiedendo uno sforzo economico notevole per mettere in piena efficienza sia le strade principali che i collegamenti interni”  spiegano sindaco e assessore “L’attuale stanziamento di un milione di euro si somma ai 300mila euro già spesi per le strade di San Pio, via delle Terme, la zona della scuola Pascoli, Badia Petroia, Badiali e Cerbara, prosegue l’opera di miglioria della mobilità urbana che ha investito 450 mila euro cofinanziati dalla Regione Umbria per la sicurezza stradale in via Europa, nella realizzazione delle rotonde del Tre Bis e di viale Raffaele De Cesare, nella costruzione dei marciapiedi, nell’abbattimento delle residue barriere architettoniche e nell’asfaltatura di via Nazario Sauro all’altezza del Parcheggio Ferri.

Inoltre si svolgerà in concomitanza all’asfaltatura delle strade satelliti di Viale Martin Luther King e all’estensione del parco della scuola di Rignaldello, ricavato dall’area verde pubblica, la cui parte terminale sarà adibita a parcheggio per i residenti, completando l’opera di riqualificazione iniziata dal Contratto di quartiere e terminata grazie a 90mila euro di economie sull’appalto. In questi lavori aggiuntivi è compreso il dosso per agevolare l’attraversamento pedonale su Viale Franchetti, che da via Martin Luther King condurrà all’accesso dei Frontoni per il centro storico”. E a proposito di centro storico, il sindaco Luciano Bacchetta ha annunciato che “sul regime della sosta e del transito, l’Amministrazione comunale incontrerà a breve i residenti dei rioni Prato e Mattonata, interessati dai lavori del Puc II, ormai nella fase finale”.  (Allegata conferenza stampa)

CittądiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittą di Castello