vigili
03.02.2023 -

Maggiore presenza degli agenti della Polizia Locale nel centro storico e nel territorio comunale: rimodulati turni e servizi. Dal 1 febbraio, attraverso il coordinamento del comandante, Emanuele Mattei, gli agenti della “municipale”, presidieranno costantemente il centro storico con due unità appiedate una al mattino e una al pomeriggio per assicurare la fluidità della circolazione all'interno delle mura cittadine e soprattutto per dare ascolto alle istanze e segnalazioni dei cittadini, in un'ottica di reciproca collaborazione e di cittadinanza attiva. Contestualmente è stato introdotto un servizio di pronto intervento composto da due unità automontate e un servizio con due unità automontate per i controlli stradali e nelle frazioni, sempre su ogni turno. Resta aperto l'ufficio del centro storico, presso il Loggiato Gildoni, il Lunedì-Giovedì e Sabato mattina: un presidio a disposizione per le richieste di rilascio-rinnovo permessi ZTL, disabili e rinvenimento oggetti smarriti. "L'obiettivo – precisa il Comandante, Emanuele Mattei - è quello di presidiare in modo capillare, per quanto possibile, tutto il territorio comunale, comprese le frazioni, investendo sulla prevenzione. Si intensificheranno i controlli di sicurezza urbana e integrata con le altre forze di polizia sulla base di accordi e obiettivi congiunti”. “Il nostro intento sarà sempre più quello di strutturare una polizia locale che sia visibile, capace di dare voce alle istanze di sicurezza del cittadino e in grado sempre più di collaborare con le altre forze di polizia per il raggiungimento di un elevato livello di benessere della comunità”, hanno dichiarato il sindaco, Luca Secondi e l’assessore alla “municipale”, Rodolfo Braccalenti, nel ringraziare tutti coloro che a vari livelli e responsabilità “ogni giorno operano all’interno del Corpo di Polizia con grande professionalità e senso di appartenenza”.