Nel fine settimana la rievocazione della Motoaratura con i trattori d'epoca
CAmpanili
09.09.2022 -

Storia, tradizioni popolari, identità tifernate rivivono con la XXIX edizione della manifestazione “La motoaratura”, che sabato 10 e domenica 11 settembre ripercorrerà la storia della lavorazione dei campi dagli anni ’30 a oggi. Promosso dal Club Landini d´Epoca Alto Tevere (C.L.E.A.T.) con il patrocinio del Comune, l’evento porterà in vetrina i trattori d’epoca, gommati e cingolati, che hanno fatto la storia dell’agricoltura italiana e della vallata altotiberina. I mezzi meccanici in mostra sfileranno sabato alle ore 15.00 da via Lombardia, a Riosecco, fino a via Russel, a Cerbara, dove daranno vita alla dimostrazione dell’aratura dei terreni tra le ore 16.00 e le ore 19.00. Dalle ore 21.00 prenderà il via l’emozionante aratura in notturna, dove lo scoppiettare dei motori riporterà la memoria alle radici del passato di una intera comunità. Terminata l’esibizione, alle ore 23.00 i trattori faranno rientro a Riosecco, sede delle rievocazioni della giornata successiva. L’aratura con i trattori d’epoca caratterizzerà l’intero programma di domenica, con due appuntamenti nell’area tra via Lombardia e via Milani: dalle ore 10.30 alle ore 12.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.00.

CittàdiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Città di Castello

15-02-2015
Il tradizionale appuntamento del Carnevale in piazza Matteotti domenica 15 febbraio 2015 a partire dalle oer 15 con musica, coriandoli, dolci e tanta allegria per piccoli e grandi.
luogo: piazza Matteotti
06-01-2015
Aspettando la Befana Animazioni Laboratori Spettacoli e Giochi a cura di ACCADEMIA CREATIVA Piazza Matteotti ore 16 Arriva la Befana Piazza Gabriotti ore 18
luogo: Piazza Gabriotti