Elezioni politiche del 25 settembre: domande fino al 5 settembre per il voto a domicilio degli elettori affetti da gravi infermità
16.08.2022 -

Fino a lunedì 5 settembre gli elettori interessati a partecipare alle consultazioni politiche di domenica 25 settembre che non possano allontanarsi dall’abitazione, in quanto affetti da gravi infermità o costretti in condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, potranno chiedere di esercitare il diritto di voto nella propria dimora. L’istanza da presentare al sindaco dovrà essere redatta in carta libera, riportando l'indirizzo completo del luogo di residenza ed allegando una copia della tessera elettorale. Insieme alla domanda dovrà essere presentato un certificato rilasciato nei termini di legge dal funzionario medico designato dall’Usl Umbria 1, che dichiari la sussistenza delle condizioni di infermità dell’elettore, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data del certificato, o ne attesti la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali che impedisce di recarsi al seggio. Una volta concessa la partecipazione alla consultazione da casa, l'elettore potrà votare anche con l’assistenza di un accompagnatore. La documentazione riguardante l’esercizio del voto a domicilio e il modulo da presentare al sindaco sono disponibili all’albo pretorio on line del Comune di Città di Castello al link https://jcitygov.comune.cittadicastello.pg.it/web/trasparenza/albo-pretorio/-/papca/display/140367. Per ogni ulteriore informazione il Servizio Elettorale del Comune potrà essere contattato via telefono al  numero 075.8529242, via fax al numero 075.8552306 o via posta elettronica all’indirizzo elettorale@comune.cittadicastello.pg.it.

CittàdiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Città di Castello