Controlli della polizia municipale in Via Malfatti incrocio Via Engels
pm
16.06.2022 -
Oggi, a seguito di numerose segnalazioni pervenute al Comando, una pattuglia della Polizia Municipale di Cittą di Castello ha effettuato un posto di controllo al fine di verificare il rispetto della segnaletica di direzione obbligatoria posta in Via Malfatti all'incrocio con Via Engels, all'altezza delle piscine comunali. Gli agenti della Polizia Municipale hanno  contestato a cinque automobilisti provenienti da Via Malfatti la violazione del Codice della Strada in quanto,  nell'immettersi su Via Engels, non hanno rispettato l'obbligo di svolta a destra. Al fine di migliorare la sicurezza stradale all'incrocio in questione, in passato teatro di incidenti anche con conseguenze gravi per le persone, nel febbraio 2020, dopo verifiche e sopralluoghi congiunti, il Comando di Polizia Municipale e il Servizio di Viabilitą del Comune decisero di istituire con apposita ordinanza l'obbligo di svolta a destra per i veicoli che, provenienti da Via Malfatti e dal parcheggio delle piscine comunali, intendono immettersi su Via Engels.