Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

Tornano gli eventi pubblici al parco Alexander Langer: cibo di strada e musica protagonisti nel fine settimana con la quarta edizione di "Tiello Streetto 2022"
Langer
19.05.2022 -

 

 

 

 

“Dopo la ripresa delle iniziative nel centro storico con le edizioni mensili di Retrò, gli eventi pubblici tornano protagonisti della stagione post emergenza Covid-19 anche al parco comunale Alexander Langer”. L’assessorato al Commercio e Turismo presenta così la quarta edizione di “Tiello Streetto 2022”, la manifestazione patrocinata dal Comune che si terrà da venerdì 20 a domenica 22 maggio nell’area dell’ansa del Tevere. In collaborazione con International Street Food, l’iniziativa porta in tutta la Penisola i profumi ed i sapori dei piatti più famosi della tradizione gastronomica nazionale e internazionale. A Città di Castello arriveranno più di 20 cucine con chef qualificati che presenteranno diverse specialità: dagli arrosticini abruzzesi ai carciofi alla giudia, dalle bombette di Alberobello alle olive ascolane, fino alle specialità messicane e argentine. I visitatori potranno degustare le tante prelibatezze a disposizione sulle note musicali dei gruppi che si esibiranno durante la manifestazione: venerdì 20 maggio sarà la volta degli “Under Construction”, con i successi pop-rock degli anni ’70-’80-’90 rivisitati in chiave moderna, mentre sabato 21 maggio suoneranno gli “Zigà World Music” con il repertorio delle canzoni tradizionali ascolane e marchigiane, delle pizziche salentine, delle tammurriate napoletane, delle tarantelle e delle ballate celtiche. Gli stand gastronomici saranno aperti dalle ore 18.00 di venerdì e dalle ore 12.00 di sabato e domenica.  

 


CittàdiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Città di Castello
Condividi

Eventi correlati

dal 12-09-2014 al 14-09-2014
E' una delle più importanti manifestazioni equestri in Italia, un punto di riferimento per gli allevatori e per tutto il mondo del cavallo . Offre un vasto programma di iniziative che vanno dai campionati italiani di morfologia del cavallo da Sella
luogo: Stabilimento Pro Agri di Cerbara