Sindaco Secondi: duemila posti in più per le vaccinazioni anti Covid-19 in Altotevere. Da domani un team dell'Esercito Italiano al drive through per i tamponi sugli studenti, auspichiamo che l'Usl Umbria 1 definisca un accordo con i pediatri
secondi 2
19.01.2022 -

“Da questa settimana i cittadini dell’Alta Valle del Tevere avranno a disposizione fino alla fine del mese 2 mila posti in pił da prenotare per la vaccinazione anti Covid-19, rispetto alla disponibilitą gią programmata dalle autoritą sanitarie”. Lo rende noto il sindaco Luca Secondi, riferendo quanto comunicato dal commissario straordinario regionale per l’emergenza Coronavirus Massimo D’Angelo e dal direttore del Distretto Alto Tevere dell’Usl Umbria1 Daniela Felicioni. “Nei prossimi giorni saranno aperte anche le prenotazioni per il mese di febbraio”, aggiunge il primo cittadino, annunciando anche che “da domani un team dell’Esercito Italiano supporterą gli operatori del Distretto Alto Tevere nell’effettuazione dei tamponi antigenici sulla popolazione scolastica presso il drive through di Cerbara”. In considerazione dell’andamento della pandemia a Cittą di Castello, che oggi in base ai dati della Regione Umbria fa registrare 144 nuovi positivi e 129 guariti per un totale di 1.214 tifernati attualmente contagiati, il sindaco auspica che l’Usl Umbria 1 “definisca quanto prima un accordo con i pediatri che operano nel territorio per l’effettuazione delle vaccinazioni sui bambini, in modo da potenziare ulteriormente la campagna di somministrazione dei sieri anti Covid-19”.

CittądiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittą di Castello