Consegnata la piastra logistica dell'Altotevere. Sindaco Luca Secondi: "infrastruttura del territorio che sarà sicuramente un elemento di incremento del valore produttivo ed economico della nostra realtà"
Piastra logistica
06.12.2021 -

“Prima di tutto voglio congratularmi con il gestore della piastra logistica dell’altotevere, nella persona di Marcello Volpi, amministratore della Volpi trasporti che da oggi con la consegna delle chiavi assume l’importante impegno di gestire questa importante infrastruttura del territorio che sarà sicuramente un elemento di incremento del valore produttivo ed economico della nostra realtà locale e non solo. Quella che abbiamo davanti oggi è la testimonianza concreta che le infrastrutture servono e che non sono certo, come da qualche parte si è affermato, un contrasto a prescindere, in maniera ideologica: le infrastrutture servono eccome. La piastra logistica era stata definita nella recente campagna elettorale ed anche prima una cattedrale nel deserto. Chi lo ha affermato credo che oggi di fronte all’evidenza di una infrastruttura pronta a funzionare e generare elementi positivi, debba inevitabilmente ricredersi. Dopo questo significativo passo in avanti però bisognerà guardare al futuro, chiedendo tutti insieme il potenziamento e completamento dei collegamenti su gomma e ferro, a partire dalla Superstrada Due Mari “E78”, dall’ammodernamento della E45 fino alla ferrovia ex- Fcu. Più infrastrutture il territorio offre e più possibilità il territorio restituisce alla comunità. E’ quanto dichiarato dal sindaco di Città di Castello, Luca Secondi, questa mattina nel corso della cermonia di consegna delle chiavi della Piastra Logistica dell’Alto Tevere al gestore, nella persona di Marcello Volpi, amministratore della Volpi trasporti, alla presenza dell’assessore regionale alle infrastrutture, Enrico Melasecche e del sindaco di Sagiustino, Paolo Fratini (presente anche l’assessore Alessandro Villarini del comune di Umbertide), di rappresentanti istituzionali, locali e regionali, autorità civili, associazioni di categoria e sindacati. “E’ una sfida che con piacere andiamo ad affrontare insieme a mio fratello e a tutti i componenti dell’azienda, supportati fortemente dai nostri clienti. Tra dipendenti diretti e le assunzioni che abbiamo programmato saranno circa 50 persone impegnate in questa struttura per i servizi specifici della stessa. Nel piano di sviluppo che presenteremo alla Regione ci sono attività da implementare tra cui, la realizzazione di un distributore energetico, non il solito distributore di carburante. Qui sono previsti servizi di ricarica elettrica, servizi per il metano liquido e sicuramente realizzeremo il primo punto di rifornimento di idrogeno del centro-italia. Poi servizi specifici per merci che sul territorio non sono presenti, come per esempio celle a temperatura controllata per le merci deperibili, oltre ad attività previste come l’officina, lavaggio, self service, ristorante, un ostello per autisti che nel fine settimana non riescono a rientrare nelle loro sedi. Tante opportunità per il territorio”, ha precisato, Marcello Volpi.

CittàdiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Città di Castello