Giornata nazionale della festa dell'albero: lunedì 22 novembre alle ore 9.30 presso la scuola primaria La Tina donazione e messa a dimora di piantine
La Tina
18.11.2021 -

In collaborazione con il Ministero della Transizione Ecologica, il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, per il tramite del Comando Unitā Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri, ha promosso un progetto di educazione alla legalitā ambientale denominato, “un albero per il futuro”, che prevede la donazione e la messa a dimora, nelle scuole, di piantine forestali allo scopo di rendere consapevoli le future generazioni sull’importanza degli alberi per la mitigazione dei cambiamenti climatici e la conservazione dell’ambiente. Nell’ambito di questo progetto, Lunedė  22 Novembre alle ore 9,30 presso la Scuola Primaria La Tina (2 circolo) si svolgerā la messa dimora delle piantine che saranno materialmente posizionate dagli alunni con la collaborazione dei militari. Saranno presenti, il sindaco, Luca Secondi, il maresciallo capo, Claudio Bartolini, Comandante stazione carabinieri nucleo forestale, il vescovo, monsignor, Domenico Cancian, gli assessori alle Politiche Scolastiche, Letizia Guerri e all’ambiente, Mauro Mariangeli e  il dirigente scolastico del 2 circolo, Simone Casucci. Saranno invitate alla manifestazione le autoritā civili e militari.

CittādiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittā di Castello