Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

Covid-19: ieri 56 nuovi positivi e 11 guariti
CAmpanili
29.12.2021 -
_______________________________ _
 
 
Mercoledì 29 dicembre 2021 - Ieri a Città di Castello l’Usl Umbria 1 ha registrato 56 nuovi positivi e 11 guariti. Lo rende noto il sindaco Luca Secondi, aggiornando a 368 il totale dei tifernati attualmente contagiati.     
_____________________________________________________________
 
 
Martedì 28 dicembre 2021 - “Oggi tra i tifernati positivi al Covid-19 ci sono anche io: sono in isolamento a casa, in buone condizioni grazie alla protezione del vaccino, quindi continuerò a svolgere il mio compito istituzionale e a lavorare per la città”. E’ quanto dichiara il sindaco Luca Secondi nel consueto aggiornamento della situazione della pandemia a Città di Castello, dove l’Usl Umbria 1 ha registrato ieri 35 nuovi casi di contagio e 11 guarigioni. “E’ sotto gli occhi di tutti l’aumento dei contagi di questi giorni, che richiede in ogni territorio dell’Umbria risposte adeguate e tempestive, ecco perché – sottolinea il primo cittadino – ritengo doveroso che il Centro Operativo Regionale definisca le direttive per l’attivazione dei Centri Operativi Comunali e ne coordini l’azione, in modo da consentire alle amministrazioni locali di contribuire alla gestione dell’emergenza per quanto di propria competenza”. In questo contesto Secondi fa sapere che “l’Usl Umbria 1 ha comunicato l’apertura di una nuova ala del reparto Covid-19 all’ospedale di Città di Castello, con 14 posti letto in più che andranno ad aggiungersi ai 16 attualmente disponibili e già praticamente esauriti dai ricoveri degli ultimi giorni di pazienti provenienti da tutta la regione”. “Ai vertici dell’Usl Umbria 1, con cui sono in contatto quotidiano, ho chiesto che venga garantita ai tifernati la possibilità vaccinarsi nei centri della propria città, perché chi si prenota continua a ricevere appuntamenti in luoghi lontani dal nostro territorio comunale”, spiega il sindaco. “Dai responsabili dell’azienda sanitaria – chiarisce Secondi - ho ricevuto la rassicurazione che ci saranno ulteriori risorse a disposizione dell’Alta Valle del Tevere per consentire la vaccinazione nel comprensorio della popolazione residente”.
__________________________________________________________________________________

 

 

Lunedì 27 dicembre 2021 - Con i 13 nuovi positivi al Covid-19 registrati ieri, a fronte di nessuna guarigione, sono arrivati a 248 i tifernati attualmente contagiati. Ne dà notizia il sindaco Luca Secondi, riferendo l’ultima comunicazione dell’Usl Umbria 1.  

___________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 

Giovedì 23 dicembre 2021 - Ieri a Città di Castello l’Usl Umbria 1 ha registrato 23 nuovi positivi al Covid-19 e sei guarigioni. Lo rende noto il sindaco Luca Secondi, che aggiorna a 150 il totale dei tifernati attualmente contagiati

__________________________________________________________________________________________

 

 

Mercoledì 22 dicembre 2021 - E’ di 13 nuovi positivi e di 12 guariti il bilancio di ieri della situazione Covid-19 a Città di Castello comunicato dall’Usl Umbria 1 al sindaco Luca Secondi. I tifernati attualmente contagiati sono 133.

_______________________

 

_____

 

Giovedì 16 dicembre 2021 - Il sindaco Luca Secondi rende noto che nella giornata di ieri l’Usl Umbria 1 ha registrato a Città di Castello 11 nuovi positivi al Covid-19 e cinque guarigioni. Il totale dei tifernati contagiati è appena sopra quota 100, senza alcun ricovero in ospedale.

__________________________________________________________

 

Mercoledì 14 dicembre 2021 - Con gli undici nuovi positivi registrati ieri dall’Usl Umbria 1 arriva a 100 il numero dei tifernati attualmente contagiati dal Covid-19, senza alcun ricovero in ospedale. Lo rende noto il sindaco Luca Secondi, segnalando che nella stessa giornata sono state cinque le persone guarite. 

________________________________________

 

 

Martedì 14 dicembre 2021 - Sono dieci i nuovi positivi al Covid-19 registrati ieri a Città di Castello, a fronte di due guarigioni. Lo rende noto il sindaco Luca Secondi riferendo la comunicazione in merito dell’Usl Umbria 1. I nuovi casi portano il totale dei tifernati contagiati appena sopra quota 90, senza ricoveri in ospedale.

_____________________________________
 
 
Lunedì 13 dicembre 2021 - E’ di sette nuovi positivi e tre guariti il bilancio di ieri della situazione Covid-19 a Città di Castello. Lo rende noto il sindaco Luca Secondi sulla base della comunicazione dell’Usl Umbria 1, aggiungendo che sono 86 i tifernati attualmente contagiati, senza alcun ricovero in ospedale.
_______________________________________________________________________
 
 
Sabato 11 dicembre 2021 - Il sindaco Luca Secondi rende noto che ieri a Città di Castello l’Usl Umbria 1 ha registrato cinque nuovi positivi al Covid-19 e quattro guarigioni. I tifernati contagiati sono attualmente appena sopra quota 80, senza ricoveri in ospedale.
____

 

 

Venerdì 10 dicembre 2021 - Un nuovo positivo, che porta a 80 il totale dei tifernati attualmente contagiati, e nessun guarito nel bilancio di ieri della situazione Covid-19 a Città di Castello comunicato dall’Usl Umbria 1 al sindaco Luca Secondi. I casi riscontrati sono tutti trattati in isolamento domiciliare, non si registrano ricoveri in ospedale.  

______________________________________________________________

 

 

 

Giovedì 9 dicembre 2021 - Nella giornata di ieri sei persone sono risultate positive al Covid-19 a Città di Castello, a fronte di nessuna guarigione. Lo rende noto il sindaco Luca Secondi, riferendo quanto comunicato dall’Usl Umbria 1. I tifernati contagiati sono al momento 79, senza alcun ricovero in ospedale.

_______________________________________________________________________________________________

 

 

 

Domenica 5 Dicembre 2021 - Nove nuovi positivi al Covid-19 ieri a Città di Castello, dove l’Usl Umbria 1 ha registrato anche una guarigione. E’ quanto comunica il sindaco Luca Secondi, aggiornando a 70 il numero dei contagiati a Città di Castello, senza alcun ricovero in ospedale.

____________________________________________________________

 

Sabato 4 dicembre 2021 - Undici nuovi positivi e quattro guariti nel bilancio di ieri della situazione Covid-19 a Città di Castello registrato dall’Usl Umbria 1. Lo rende noto il sindaco Luca Secondi, aggiornando a 62 il totale dei tifernati attualmente contagiati, senza alcun ricovero in ospedale.

_________________________________

 

 

Venerdì 3 dicembre 2021 - A Città di Castello l’Usl Umbria 1 ha registrato ieri sette nuovi positivi al Covid-19 e un guarito. Lo rende noto il sindaco Luca Secondi, aggiornando a 55 il totale dei tifernati attualmente contagiati, senza alcun ricovero in ospedale.

___________
 
 
Giovedì 2 dicembre 2021 - ll sindaco Luca Secondi rende noto che ieri l’Usl Umbria 1 ha registrato a Città di Castello cinque nuovi positivi al Covid-19 ed una guarigione. I tifernati contagiati sono attualmente 49, senza alcun ricovero in ospedale.
___________________________________
 
Mercoledì 1 Dicembre 2021 - ll sindaco Luca Secondi rende noto che ieri l’Usl Umbria 1 ha registrato a Città di Castello cinque nuovi positivi al Covid-19 e sette guarigioni. I tifernati contagiati scendono pertanto sotto quota 50, senza alcun ricovero in ospedale.
 

 __________________________________________________________________________________

Lunedì 29 novembre 2021 - “Chiediamo che Regione e Usl Umbria 1 ripristinino la piena operatività dei centri vaccinali comunali”. E’ quanto dichiara il sindaco Luca Secondi, segnalando “la forte insoddisfazione dei tifernati, che incontrano difficoltà a prenotare la somministrazione della terza dose di vaccino in tempi rapidi e nella propria città”. “E’ inaccettabile che a Città di Castello non sia più assicurata la disponibilità sette giorni su sette di entrambi i nostri centri vaccinali per la somministrazione dei vaccini”. “E’ necessario che l’aspettativa dei cittadini di ricevere al più presto l’immunizzazione dal Covid-19, testimoniata dall’impennata delle prenotazioni anche nel nostro territorio, trovi risposte adeguate e tempestive nei centri vaccinali comunali, che – osserva Secondi -  soffrono una inspiegabile carenza di personale, considerando che l’emergenza causata dalla pandemia non si è certo esaurita”. In questo contesto, il primo cittadino conferma che resta sotto quota 50 il numero di tifernati contagiati, senza ricoveri in ospedale, visto che ieri l’Usl Umbria 1 ha registrato a Città di Castello due guarigioni e nessun nuovo caso di positività al Covid-19.

__________________________________________________________________________________________________

Domenica 28 novembre 2021 - ll sindaco Luca Secondi rende noto che ieri l’Usl Umbria 1 ha registrato a Città di Castello quattro nuovi positivi al Covid-19 e nessuna guarigione. I tifernati contagiati sono attualmente 48, senza alcun ricovero in ospedale.   

____________________________________________________________________________________________

Sabato 27 novembre 2021 - Un nuovo caso di positività e due guarigioni nel bilancio della situazione Covid-19 comunicato al sindaco Luca Secondi dall’Usl Umbria 1. Sempre sopra quota 40 il numero dei tifernati contagiati, senza alcun ricovero in ospedale.   

____________________________________________________________________________________________________

 

Venerdì 26 Novembre 2021 - “L’Usl Umbria 1 ha registrato il decesso per Covid-19 di una persona, alla cui famiglia porgiamo le nostre più sentite condoglianze”. Lo dichiara il sindaco Luca Secondi, nell’informare come nella giornata di ieri l’azienda sanitaria abbia riscontrato a Città di Castello quattro nuovi casi di positività e due guarigioni. “Il numero dei tifernati contagiati ha superato quota 40, senza alcun ricovero in ospedale”, sottolinea il primo cittadino, che rivolge l’invito a “continuare ad adottare tutte le precauzioni necessarie a contenere la diffusione del Coronavirus”.

_____________________________________________________________________________________________
 
Giovedì 25 Novembre 2021 - Il sindaco Luca Secondi rende noto che ieri l’Usl Umbria 1 ha registrato a Città di Castello sette nuovi positivi al Covid-19 e una guarigione. I tifernati contagiati sono attualmente 41, senza alcun ricovero in ospedale.   

___________________________________________________________________________________
 
Mercoledì 24 Novembre 2021 - Sei casi di positività al Covid-19 e due  guarigioni nel bilancio di ieri dell’andamento della pandemia a Città di Castello comunicato dall’Usl Umbria 1 al sindaco Luca Secondi. Il totale dei tifernati contagiati ha superato quota 30, senza alcun ricovero in ospedale.

____________________________________________________________________________________________

Martedì 23 Novembre 2021 - Un caso di positività al Covid-19 e una guarigione nel bilancio di ieri dell’andamento della pandemia a Città di Castello comunicato dall’Usl Umbria 1 al sindaco Luca Secondi. Il totale dei tifernati contagiati resta sotto quota 30, senza alcun ricovero in ospedale.

________________________________________________________________-
 
 
Venerdì 19 Novembre 2021 - Un nuovo positivo nell’aggiornamento di ieri della situazione Covid-19 a Città di Castello comunicato dall’Usl Umbria 1 al sindaco Luca Secondi. I casi di contagio restano sotto quota 30, senza alcun ricovero in ospedale.
_________________________________________________________________-
Giovedì 18 Novembre 2021 - Due nuovi positivi e due guariti nell’aggiornamento di ieri della situazione Covid-19 a Città di Castello comunicato dall’Usl Umbria 1 al sindaco Luca Secondi. I casi di contagio restano sotto quota 30, senza alcun ricovero in ospedale.
_______________________________________________________________________________
Mercoledì 17 Novembre 2021 - Il sindaco Luca Secondi rende noto che ieri a Città di Castello l’Usl Umbria 1 ha registrato un nuovo positivo al Covid-19 e tre guarigioni. I tifernati contagiati sono attualmente 27, tutti in isolamento contumaciale nelle proprie abitazioni, senza alcun ricovero in ospedale.
 


CittàdiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Città di Castello
Condividi