Domenica alla piscina comunale "12 ore Swim against Covid": maratona di nuoto in omaggio agli operatori sanitari in prima linea contro la pandemia
24.09.2021 -

Un omaggio agli uomini e alle donne della sanitā tifernate che sono in prima linea contro il Covid-19 e un segnale di fiducia nella ripartenza dell’attivitā sportiva al tempo della pandemia: la maratona di nuoto in programma dalle ore 8.00 alle ore 20.00 di domenica 26 settembre alla piscina comunale di via Engels con il titolo “12 ore Swim Against Covid” darā a tutti, senza limiti di etā, la possibilitā di scendere in acqua per mandare un messaggio di speranza e di solidarietā. L’obiettivo dei Nuotatori Tifernati e del Cnat ’99, che hanno promosso l’evento insieme all’amministrazione comunale, a Polisport e Sogepu, č infatti quello di far nuotare tutti, ma anche di raccogliere le offerte che permettano di sostenere iniziative di beneficenza “a chilometro zero”, ovvero rivolte al territorio tifernate. La manifestazione sportiva non sarā competitiva e andrā in scena con l’unica raccomandazione per i partecipanti di rispettare le normative anti Covid-19, in particolare l’obbligo del Green Pass per l’accesso all’impianto. Per tutta la giornata scenderā contemporaneamente in vasca un numero massimo di 40 nuotatori, che saranno equamente suddivisi nelle cinque corsie della vasca, con la possibilitā di tempi di attesa variabili in relazione ai flussi che si determineranno. Per partecipare basterā presentarsi in piscina: sono tenuti a prenotarsi esclusivamente i gruppi da cinque a otto componenti, che dovranno dare la propria adesione attraverso l’apposito tasto blu Whatsapp in evidenza nella pagina Facebook dell’evento e disporranno per un’ora di una corsia riservata. Gli spogliatoi potranno essere utilizzati per il tempo strettamente necessario e tutti gli effetti personali, scarpe incluse, andranno riposte in borsa e portate a bordo vasca. L’ingresso in acqua sarā possibile a tutti fino alle 19.30, quando a tuffarsi saranno gli operatori sanitari presenti all’evento, ai quali sarā affidata la simbolica conclusione della maratona. Ogni partecipante riceverā la cuffia con il logo della manifestazione e un attestato di partecipazione. Per informazioni č possibile contattare il front-office della piscina comunale al numero di telefono 075.8550785 o consultare la pagina Facebook dei Nuotatori Tifernati Polisport.

CittādiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittā di Castello