Promozione della filiera agroalimentare a chilometro zero tra Città di Castello e Pietralunga: sabato la presentazione del progetto "De Gustibus"
CAmpanili
20.09.2021 -

Far crescere e far conoscere la filiera agroalimentare a chilometro zero tra Cittā di Castello e Pietralunga. E’ l’obiettivo del progetto “De gustibus”, nato dalla partnership tra le due amministrazioni comunali e alcune aziende agricole del territorio, che sarā presentato sabato 25 settembre alle ore 11.00 presso l’ASP G.O. Bufalini di Cittā di Castello. Nell’iniziativa verranno divulgate finalitā e calendario degli eventi previsti dal progetto, che č finanziato dal GAL Alta Umbria grazie al contributo del PSR Regione Umbria 2014-2020 – Misura 19.2.1.8 – “Attivitā promozionali a raggio locale connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali Alta Umbria Food”. Ai saluti dei sindaci di Cittā di Castello e Pietralunga seguiranno la presentazione del progetto e alcune relazioni che coinvolgeranno amministratori, esperti e rappresentanti della filiera agricola locale in una riflessione sul legame tra turismo e sostenibilitā ambientale nel percorso di valorizzazione delle potenzialitā dei produttori del territorio e di innovazione delle aziende. Al termine della mattinata, che si svolgerā nel rispetto delle normative per il contenimento della diffusione del Covid-19 e quindi con l’obbligo del Green Pass per i partecipanti, č prevista una degustazione dei prodotti locali, dal tartufo, al vino fino all’olio e alla carne, in un brunch offerto dall’ASP G.O. Bufalini, ente che gestirā tutte le degustazioni previste in calendario nell’ambito del progetto.

CittādiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittā di Castello