Comunicazione comune e curatrici della mostra "Raffaello giovane a Città di Castello e il suo sguardo".
Comune Palazzo
04.09.2021 -

Comunicazione comune e curatrici mostra. “Aggiornata la data della mostra, “Raffaello giovane a Città di Castello e il suo sguardo” al 30 Ottobre 2021 a causa dei maggiori adempimenti previsti per la logistica degli allestimenti. Non abbiamo voluto rinunciare alla mostra nonostante le molte difficoltà che implica organizzarla durante una pandemia. Questo però ha determinato uno spostamento di data per poter concludere l’intera rete delle procedure connesse ai contatti con i musei e al trasporto delle opere, alcune fuori Italia ma anche fuori UE ormai e l’adeguamento del museo che ospiterà la mostra con un nuovo allestimento sia permanente che temporaneo. Abbiamo mantenuto la data del 18 settembre simbolicamente: era la data che avevamo scelto e che abbiamo cercato di mantenere fino alla fine. Servirà come anteprima dell’evento e del restauro dello Stendardo di Raffaello, una delle grandi attività connesse alla mostra. Al Teatro degli Illuminati per motivi di capienza in sicurezza le curatrici presenteranno in anteprima i dettagli della mostra, il restauro dello Stendardo, l’immagine guida della mostra. La corale Marietta Alboni presenterà in anteprima il video “Il nostro Raffaello”. Evento e video saranno trasmessi in diretta Facebook. Da Domenica 19 settembre e fino a quando le operazioni di allestimento della mostra lo renderanno possibile, saranno organizzate visite su prenotazione allo Stendardo in Pinacoteca riservate ad alcune categorie quali gli insegnanti delle scuole di Città di Castello, gli imprenditori, le aziende e i privati che hanno contribuito alla mostra con l’Artbonus, gli artigiani e i commercianti coinvolti nel concorso di idee Città di Castello per Raffaello”.