Covid-19, dichiarazione del sindaco Luciano Bacchetta: "ieri 13 nuovi positivi e 5 guariti: sale ancora la quota totale dei contagiati"
Comune Palazzo
01.08.2021 -

“I dati della giornata di ieri sono ancora estremamente negativi, con 13 nuovi positivi alla variante Delta e 5 guariti, per cui saliamo ancora fino a sfiorare quota 130 contagiati”. Il sindaco Luciano Bacchetta aggiorna oggi  la situazione dell’emergenza da Covid-19 a Città di Castello. “E' necessario vaccinarsi tutti– precisa Bacchetta - completare le due dosi ed adottare ora più che mai tutte le misure necessarie di contenimento della pandemia. Gli operatori sanitari a tutti i livelli, dagli ospedali ai punti vaccinali, alle farmacie e ambulatori medico sono davvero encomiabili per il prezioso e quotidiano impegno”.  “Per fortuna sono confermati due segnali importanti – conclude il primo cittadino – non ci sono ricoveri in ospedale, un ottimo dato di fatto, ed è iniziata nei nostri centri vaccinali la somministrazione di sieri anti-Covid agli adolescenti, che rappresentano la fascia di popolazione più esposta”.