Funerali piccolo Gianmaria - Dichiarazione del sindaco Luciano Bacchetta
CAmpanili
18.07.2021 -
Il sindaco Luciano Bacchetta ha partecipato in forma ufficiale questo pomeriggio in cattedrale ai funerali del piccolo Gianmaria Ciampelli celebrati dal vescovo monsignor Domenico Cancian. “La mia presenza a titolo personale come amico delle famiglie del piccolo Gianmaria, dei tanti amici e conoscenti che oggi numerosi hanno partecipato ai funerali e in qualità di sindaco a nome della giunta e della comunità tifernate per ribadire e manifestare cordoglio e solidarietà ai genitori, ai nonni ai parenti per il lutto, come ha detto il vescovo, derivante dalla morte improvvisa di un bambino gioioso, pieno di vita che ha sconvolto tutti”. “Oggi è il giorno della preghiera, del cordoglio, della vicinanza e affetto alla famiglia che non potranno certo, mai alleviare il dolore immenso che li ha colpiti ma farli sentire ora più che mai parte di noi della nostra famiglia cittadina che si stringe loro in un abbraccio forte e lo fa anche con bellissimi e sentiti gesti come i tanti messaggi, le lettere, oggetti, lumini e ricordi che le famiglie e i bambini della scuola del secondo circolo didattico La Tina hanno appeso al cancello di ingresso. In quel gesto di amore oggi ci ritroviamo tutti nel ricordo del piccolo Gianmaria”, ha concluso il sindaco Bacchetta al termine della funzione religiosa.