Covid-19, dichiarazione del sindaco Luciano Bacchetta: "ieri dati stazionari, 3 guariti e 3 nuovi positivi, sotto quota 70 i tifernati contagiati". "Vaccinazione fondamentale"
Comune Palazzo
13.06.2021 -

“Quelli di ieri sono di nuovo dati che confermano una situazione stazionaria, perché a Città di Castello abbiamo avuto 3 persone guarite e 3 nuovi positivi”. E’ quanto dichiara il sindaco Luciano Bacchetta, sottolineando come “l’andamento degli ultimissimi giorni rassicuri e induca ad essere fiduciosi, sapendo però che non è ancora il tempo di abbassare la guardia, bensì di continuare a essere responsabili per noi stessi e per gli altri”. “Siamo sotto quota 70 per quanto riguarda i tifernati contagiati e questo ci deve dare la giusta consapevolezza che la situazione sta notevolmente migliorando”, ha osservato il primo cittadino, rimarcando “l’importanza di aderire alla campagna di vaccinazione, che è l’unica soluzione per liberarci dalla pandemia e recuperare libertà e serenità”. “A questo proposito – aggiunge il sindaco - abbiamo notizia che sono iniziate le somministrazioni ai quarantenni anche a Città di Castello, nei nostri due punti vaccinali, e speriamo agli importanti numeri delle ultime settimane venga data la continuità necessaria per arrivare a immunizzare la maggior parte possibile della comunità tifernate”.