A Villa Capelletti studio scientifico sulle varietà di olivo dell'Alta Valle del Tevere: domani l'inaugurazione della sede che il Comune metterà a disposizione della Confraternita dell'Olivo e dell'Olio
Bartoccioni-Bacchetta
07.05.2021 -

Il Comune di Cittą di Castello metterą a disposizione Villa Capelletti a Garavelle per lo studio scientifico delle varietą autoctone di piante di olivo dell’Alta Valle del Tevere che sarą curato dal Centro Nazionale Ricerche (C.N.R.) in collaborazione con la Confraternita dell’Olivo e dell’Olio altotiberina. Il progetto sarą ufficializzato domani, sabato 8 maggio, con l’inaugurazione alle ore 10.00 della sede che l’amministrazione comunale tifernate ha concesso alla Confraternita nel complesso espositivo alle porte della cittą. Alla cerimonia interverranno il sindaco Luciano Bacchetta e l’assessore allo Sviluppo Economico Riccardo Carletti, il presidente della Confraternita dell’Olivo e dell’Olio dell’Alta Valle del Tevere Sergio Bartoccioni e Saverio Pandolfi del C.N.R.. Nel corso dell’iniziativa sarą messa a dimora una pianta di olivo monovarietale dell’Alta Valle del Tevere, simbolo dell’attivitą di ricerca che verrą sviluppata a Cittą di Castello.

CittądiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittą di Castello