IL COMUNE CAMBIA I DOMINI DI SITO E POSTA. DA CITTADICASTELLO.GOV.IT A COMUNE.CITTADICASTELLO.PG.IT. UN PERIODO DI CONVIVENZA ACCOMPAGNERA' DALL'UNA ALL'ALTRA NOMENCLATURA
Documento
11.03.2021 -

Sito e posta elettronica del comune di Città di Castello cambiano: da www.cittadicastello.gov.it a www.comune.cittadicastello.pg.it; da @cittadicastello.gov.it a @comune.cittadicastello.pg.it. Momentaneamente il nuovo dominio sarà attivato insieme al vecchio. Da domani, venerdì 12 marzo 2021, il Comune di Città di Castello adeguerà il dominio del sito e delle caselle di posta istituzionali alla determinazione emanata dall’AGID, l’Agenzia per l’Italia Digitale, che riserva la sigla “gov.it” solo alle amministrazioni centrali dello Stato. Da venerdì dunque la e-mail, anche in uscita, non sarà più nel formato "<nome.cognome>@cittadicastello.gov.it", ma "<nome.cognome>@comune.cittadicastello.pg.it"; le precedenti email, indirizzate a "<nome.cognome>@cittadicastello.gov.it", saranno comunque visibili all'interno della nuova e-mail. “Siamo abbastanza abituati a questi avvicendamenti periodici della nomenclatura della rete ”dichiara l’assessore all’Innovazione Digitale Riccardo Carletti“ ma nel caso specifico non produrrà ripercussioni sugli utenti, sia privati, che professionali, economici, nella loro interlocuzione con l’ente locale. Per un periodo i due domini convivranno e funzioneranno contemporaneamente. Avremo tutto il tempo per aggiornare sia le nostre rubriche di posta elettronica che le forme d’uso (volantini, altri siti, agende, carte intestate) in cui compare il sito del comune. Il consiglio è dunque non rimandare l’aggiornamento ma procedere non appena ricevete una comunicazione dal nuovo indirizzo”.