LASCITO MARIANI ALLA MUZI BETTI: INTERPELLANZA DEI CIVICI
torre civica
21.02.2021 -

Raccogliendo la "con grande interesse la proposta  avanzata dalla associazione  Il Mosaico", Filippo Schiattelli e Luigi Bartolini, rispettivamente capogruppo e consigliere dei Civici per Cittą di Castello, con una interpellanza pongono al vaglio del consglio comunale l'ipotesi "di utilizzare una parte delle somme del Lascito Mariani per potenziare i servizi sanitari rivolti agli anziani del nostro territorio. Le politiche di assistenza degli anziani dovranno sicuramente essere incrementate soprattutto  in considerazione dell’andamento demografico di tutta la Nazione, caratterizzato da una tendenza all’ innalzamento dell’etą media e all’invecchiamento della popolazione - spiegano i due consiglieri dei Civici -  Riteniamo importante che questa amministrazione valuti concretamente la possibilitą  di fare quanto di sua competenza per rendere la residenza per anziani della nostra cittą Muzi-Betti un centro di eccellenza".