FAI LA SPESA CONTRO LA VIOLENZA SULLA DONNE: INEDITA COLLABORAZIONE CON I SUPERMERCATI GALA
centro
08.02.2021 -

Spesa di solidarietą contro la violenza sulle donne in tutti i supermercati Gala dell’Umbria ed anche a Cittą di Castello: di questa importante iniziativa dą notizia oggi l’assessore alle Pari Opportunitą Luciana Bassini, che ribadisce come “sia nata nell’ambito dell’attivitą di Libera…Mente Donna, l’associazione che sta gestendo il Centro antiviolenza di Cittą di Castello, dando risposte a tanti casi critici che purtroppo si stanno verificando anche nel nostro territorio”. Come spiegano le volontarie del Centro: “Gala, la catena di supermercati, offre la possibilitą di sostenere i centri antiviolenza e le attivitą di Libera...Mente Donna, promuovendo una campagna che prevede la possibilitą donare attraverso la Carta Fedeltą punti alla nostra associazione che poi saranno convertiti in denaro da destinare al centro. Ogni 100 punti verrą donato un euro all'Associazione. Per incentivare l'iniziativa e lanciare un messaggio di sostegno ai Centri Antiviolenza in contrasto alla violenza di genere sarą possibile contribuire con un selfie di fronte al punto gala presso cui si donano i punti. Tutte le foto che ci invierete a volontariato@liberamentedonna@gmail.com saranno pubblicare nei nostri canali social”. L'iniziativa scade il 20 febbraio. “Osservo una sensibilitą molto cresciuta verso il tema della violenza di genere che purtroppo anche con l’attuale Emergenza sanitaria continua a rimanere d’attualitą. Oltre alla prevenzione, diventa sempre pił necessario – conclude Luciana Bassini – intervenire su casi concreti con risorse concrete che permettano di garantire alla madre e ai figli di vivere in sicurezza ed in serenitą anche momenti di forte scontro tra i coniugi. Voglio ringraziare i supermercati Gala per il loro apporto, che spero sarą presto seguito da altri. E voglio ringrazionare Libera…Mente Donna e le le sue volontarie che sono il nostro braccio operativo contro questo drammatico fenomeno”.