CONSIGLIO COMUNALE: DOPPIA CONVOCAZIONE
Piazza Gabriotti
27.11.2020 -

Convocato lunedì 30 novembre 2020 alle 17.00 e giovedì 3 dicembre 2020 alle ore 17.00 il consiglio comunale di Città di Castello, in modalità videoconferenza con collegamento sincrono audio-video di tutti i componenti: all’ordine del giorno della prima seduta, lunedì 30 novembre 2020, le comunicazioni del sindaco e la surroga della consigliera della Lega Rachele Anna Vittoria Polidori, gli indirizzi in materia di prevenzione della corruzione e il piano finanziario per il 2020 del servizio di gestione dei rifiuti urbani. Poi una variazione di competenza consiliare e la salvaguardia degli equilibri di bilancio insieme all’approvazione del bilancio consolidato. Quindi la mozione della consigliera PD Letizia Guerri e altri sulla IVG farmacologica, la mozione del consigliere del Gruppo Misto Marcello Rigucci su un abuso edilizio, la cui discussione avverrà in riunione riservata, la mozione del capogruppo Vincenzo Bucci e della consigliera Emanuela Arcaleni di Castello Cambia su interventi di incremento delle risorse finanziarie ai soli fini solidali da emergenza Covid 19, l’ordine del giorno del capogruppo del PD Mirco Pescari, del PSI Vittorio Morani, della Sinistra Giovanni Procelli, del Gruppo Misto Gaetano Zucchini su modifiche ed integrazioni al regolamento per la concessione in uso di spazi ed aree pubbliche. Nel consiglio di giovedì 3 dicembre 2020 l’interrogazione urgente del gruppo Castello Cambia sulla disponibilità di test sierologici rapidi Covid 19 nelle Farmacie tifernati e sulle videocamere di sorveglianza. L’interrogazione del capogruppo di Fratelli d’Italia Andrea Lignani Marchesani sui buoni spesa, l’interpellanza del capogruppo di Tiferno Insieme Nicola Morini sulla mancata istituzione del biglietto unico museale cittadino e di vallata. Il consiglio discuterà anche del consigliere del Gruppo Misto Marcello Rigucci sull’autorizzazione di installazioni di recinzioni mobili, dell’interpellanza del consigliere di Tiferno Insieme Vittorio Vincenti sullo stato delle pavimentazioni del centro storico con particolare attenzione a quelle installate negli ultimi venti anni in pietra serena. I lavori del consiglio comunale saranno trasmessi in streaming sul canale You tube del consiglio comunale di Città di Castello.