MODIFICHE ALLA VIABILITÀ IN VIA ALFONSINE: ISTITUITO DIVIETO DI SOSTA
alfonsine
24.11.2020 -

Divieto di sosta permanente in via Alfonsine a Cittā di Castello. Entrerā in vigore non appena sarā installata la segnaletica il divieto di sosta permanente lungo un tratto di via Alfonsine nel tratto di strada (lato destro rispetto alla direttrice Cittā di Castello-Riosecco), dall’intersezione con Via Don Angelo Ascani fino all’intersezione con Via R. Duranti e sulla stessa Via Alfonsine (lato destra rispetto alla direttrice Riosecco-Cittā di Castello), dall’intersezione con Via Volontari della Libertā all’intersezione con Via del Salaiolo. La misura č contenuta in un’ordinanza della Polizia Municipale dopo un sopralluogo e nell’ambito di un’analisi complessiva della viabilitā attualmente in vigore nel contesto cittadino, a cui sta procedendo il Comando della Polizia Municipale con uno studio finalizzato al miglioramento della circolazione e delle condizioni di sicurezza in favore degli utenti deboli della strada e dei veicoli che transitano sulle strade presenti nel territorio comunale di competenza. Il tratto di via Alfonsine interessato dal divieto di sosta permanente era stato oggetto di un esposto da parte di alcuni cittadini che avevano segnalato una situazione di pericolositā dovuta allo stazionamento di alcuni camion con rimorchio lasciati in sosta lungo la banchina.