SI RIUNISCE IL CONSIGLIO COMUNALE
Documento
24.10.2020 -

Tornerà a riunirsi lunedì 26 Ottobre  2020 il consiglio comunale di Città di Castello. Alle 17.30 ci saranno le comunicazioni e la surroga del consigliere della Lega Federico Galizi. All’ordine del giorno alcune classificazione e declassificazioni di strade. Quindi si parlerà della modifica al regolamento sulla Tari e dell’interpellanza del consigliere del Gruppo Misto Filippo Schiattelli sulla situazione del personale dipendente e del consigliere Marcello Rigucci sul concorso per dirigenti. L’assemblea esaminerà all’interrogazione del capogruppo di Tiferno Insieme Nicola Morini sull’esternalizzazione parziale del servizio Biblioteca, l’interpellanza del consigliere del Gruppo Misto Filippo Schiattelli sulla manutenzione di piazza san Giovanni in Campo, via luca Singorelli e Palazzo della Pretura. L’interpellanza del capogruppo di Fratelli d’Italia Andrea Lignani Marchesani  sul bando per l’iscrizione ai servizi mensa scolastica e trasporti.

La mozione di Letizia Guerri, consigliere del PD, e altri sull’IVG farmacologica. La mozione del consigliere del Gruppo Misto Marcello Rigucci su abuso edilizio verrà discussa in adunanza riservata ai soli consiglieri comunali; in discussione anche la mozione di Castello cambia sugli interventi di incremento delle risorse finanziarie ai soli fini solidali emergenza Covid; l’ordine del giorno dei capigruppo Mirco Pescari (PD), Vittorio Morani (PSI), Giovanni Procelli (La Sinistra), Gaetano Zucchini (Gruppo Misto) su modifiche e integrazioni al regolamento per la concessione in uso di spazi ed aree pubbliche.

I lavori del consiglio comunale saranno trasmessi in streaming sul canale You tube Consiglio comunale di Città di Castello.