SCUOLA DI NUOTO FEDERALE DI POLISPORT: BOOM DI ISCRIZIONI AI CORSI DEL PRIMO QUADRIMESTRE, SI VA VERSO IL TUTTO ESAURITO. DA LUNEDÌ POSSIBILI LE ADESIONI PER GLI ULTIMI POSTI DISPONIBILI
Nuoto
19.09.2020 -

Si va verso il tutto esaurito nelle iscrizioni al primo quadrimestre di corsi della Scuola di nuoto federale di Polisport. Nella prima settimana riservata agli utenti iscritti al quadrimestre primaverile 2020 che vantavano un credito economico residuo per l’attività non svolta a causa del lockdown nel periodo marzo-maggio (mediante il voucher del Decreto Rilancio), c’è stato un autentico boom di adesioni, che hanno coperto praticamente il 70 per cento la disponibilità di posti, quest’anno ridotta a un terzo di quella garantita l’anno scorso per il contingentamento imposto dal rispetto delle disposizioni per il contenimento dell’emergenza da Covid-19 contenute nei decreti governativi vigenti. Da lunedì 21 settembre le iscrizioni saranno aperte a tutti gli utenti fino a esaurimento dei posti disponibili, con la fascia oraria delle ore 16,30 che offre al momento maggiore disponibilità di quella delle ore 18.00. La raccomandazione di Polisport alle famiglie è di portare a lezione di nuoto unicamente i bambini che hanno completa autonomia nell’utilizzo degli spogliatoi e nelle operazioni di igiene personale, perché i genitori non potranno accompagnare i figli oltre il front-office e non potranno sostare sulle tribune o all’interno dell’impianto. L’età indicativa che viene individuata è pertanto di almeno 7 anni. Per le iscrizioni il front-office di Polisport (075.8550785) sarà a disposizione degli interessati dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle 12.30. Dal primo accesso nell’impianto, ogni 14 giorni gli utenti saranno tenuti a esibire all’ingresso il modulo compilato e firmato per l’autodichiarazione di sintomi e comportamenti sensibili al Covid 19. L’ingresso sarà consentito indossando la mascherina e sarà obbligatorio igienizzare le mani nell’apposita postazione. Al front-office verrà rilevata la temperatura e l’accesso sarà vietato in presenza di un dato uguale o superiore ai 37.5 gradi. La mascherina dovrà essere indossata fino al momento di accedere alla vasca per l’inizio della lezione, poi sarà inserita dagli allievi in un sacchetto e riposta nella tasca dell’accappatoio per essere nuovamente indossata al termine della lezione di nuoto. La disponibilità degli spogliatoi sarà contingentata, in quanto le regole attuali permettono l’ingresso a un numero ridotto di utenti in relazione agli spazi. Le postazioni saranno segnalate per rispettare la distanza di almeno un metro. Polisport consiglia gli utenti di presentarsi con il costume già indossato per accelerare le operazioni di svestizione e consentire una sosta breve all’interno dei locali. Tutti gli indumenti andranno riposti nella propria borsa, scarpe comprese (che devono essere inserite all’interno di sacchetti di plastica). Ai genitori dei bambini verrà indicata la zona di sosta dove poter attendere i propri figli, che sarà raggiungibile solo al termine dell’attività. Il personale di Polisport vigilerà sul rispetto delle norme di comportamento.

CittàdiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Città di Castello