FASE 3 CORONAVIRUS. DICHIARAZIONE DEL VICE SINDACO SECONDI: "OGGI A CITTÀ DI CASTELLO UN NUOVO CASO POSITIVO NON AUTOCTONO E UNA GUARIGIONE".
Secondi
13.08.2020 -

“A Cittā di Castello abbiamo oggi un nuovo caso, non autoctono, di positivitā al Covid-19, ma anche una guarigione”. A dichiararlo č il vice sindaco Luca Secondi nell’aggiornare la situazione della diffusione del virus in cittā, segnalando che “l’Usl Umbria 1 ha comunicato che una donna rumena, di rientro dal proprio Paese di origine e asintomatica, č risultata positiva al tampone per il Covid-19 ed č stata collocata in isolamento presso l’abitazione dov’č domiciliata a Cittā di Castello”. “La stessa azienda sanitaria ci ha informato inoltre – prosegue Secondi – che, proprio nella giornata di oggi, la signora polacca che da tempo si trovava a Villa Muzi ha lasciato la struttura essendo guarita dal virus”. “In questo momento a Cittā di Castello resta quindi un solo positivo al Covid-19”, puntualizza il vice sindaco nell’osservare come “il nuovo caso di importazione che abbiamo registrato confermi la tendenza in atto riguardo alle positivitā recenti, tutte a carico di cittadine straniere di rientro in cittā, mentre da tempo non risultano tifernati contagiati”. “L’aggiornamento di oggi ci dice comunque che il virus continua a circolare, quindi che resta necessario non abbassare la guardia, continuare ad adottare le precauzioni raccomandate dalle autoritā sanitarie e rispettare le regole che riguardano la frequentazione di spazi pubblici, luoghi di lavoro e aggregazione”, puntualizza Secondi, che invita “i concittadini che per diversi motivi si sono recati in Paesi che registrano una maggiore incidenza della diffusione del Covid-19 ad avere massima attenzione e senso di responsabilitā al rientro nel nostro territorio”.

CittādiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittā di Castello