23 MAGGIO, GIORNATA DELLA LEGALITA': UN LENZUOLO CONTRO LE MAFIE. ANCHE CITTA' DI CASTELLO ADERISCE ALL'INIZIATIVA ANCI
CAmpanili
22.05.2020 -

Nella Giornata della legalità, domani sabato 23 maggio 2020 un lenzuolo bianco e un minuto di silenzio alle 17.57 nei Comuni. Nel giorno dell’anniversario della strage di Capaci in cui, il 23 maggio 1992, persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta, anche il Comune di Città di Castello ricorda tutti gli eroi civili che si sono battuti contro la criminalità organizzata. Per questo ha aderito all’iniziativa con il presidente del Consiglio comunale Francesca Mencagli: sarà esposto il lenzuolo simbolo dell’iniziativa lanciata da Maria Falcone, partecipando al flashmob alle 17.57 con un minuto di silenzio e indossando la fascia tricolore, simbolo dell’unità nazionale e dei valori costituzionali.